Sono poche le organizzazioni che ad oggi sono completamente alimentate dall'intelligenza artificiale, ma una percentuale significativa e in crescita sta mostrando l'intenzione di voler andare verso questa direzione. Cosa possiamo imparare dalle pratiche delle organizzazioni all'avanguardia? Le società alimentate dall'intelligenza…
Le macro tendenze, dall'integrazione dei canali digitali e fisici al tramonto dei cookie di terze parti, stanno stravolgendo la funzione di marketing. Cosa possono imparare i brand dalle loro controparti per prosperare? I marketer sono in continua evoluzione con il…
In questo White Paper: Leggi le ultime previsioni sul turismo e scopri le preferenze dei viaggiatori e le priorità di investimento aziendale in diverse regioni Scopri i modi innovativi in cui le aziende si stanno adattando, in particolare in termini…
Alla fine dell’anno la spesa per consumi delle famiglie sfonderà il muro dei 1.000 miliardi di euro. Nel secondo trimestre del 2021 i consumi degli italiani si sono già ripresi del 14,2% rispetto allo stesso periodo del 2020 (33 miliardi…
La pandemia globale ha cambiato in modo permanente il modo in cui i consumatori mangiano e il loro approccio generale alla salute e al benessere. Tendenze preesistenti come il cibo a base vegetale sono diventate ancora più popolari dal 2019,…
Questo rapporto mensile tiene traccia del trattamento sanitario e delle tendenze di utilizzo nelle sezioni statunitensi, inclusa la crescita settimanale anno su anno dei volumi di prescrizione; attività di reclami medici, compreso l'utilizzo della telemedicina e le procedure elettive. Inoltre,…
Per il 36° rapporto annuale di Deloitte sono stati intervistati 4.315 consumatori e 30 dirigenti. Mentre entriamo nella seconda stagione delle vacanze durante la pandemia, è evidente che alcuni modelli e comportamenti di acquisto sono stati modificati in modo permanente,…
I rischi globali, la fiducia nella ricerca, la realtà virtuale e l'influenza globale della Germania sono solo alcuni dei temi trattati nella rassegna di ricerche e analisi di Ipsos di tutto il mondo di questo mese. In primo piano questo…
Brand ed esperienza si intrecciano sempre di più, creando una forte intersezione a cui le organizzazioni devono prestare attenzione. Per costruire brand forti è necessaria una comprensione profonda del ruolo dell'esperienza del cliente (CX) e del suo impatto sull’equity e…
Scopri come creare esperienze omnicanale che rendano felici i clienti in questo nuovo report di Insider Trends. Ciascun Retailer conosce l'importanza di avere clienti soddisfatti. Ma come creare effettivamente esperienze d'acquisto che facciano sentire felici i consumatori? In questo report…
Il panorama dei beni di consumo in India è in rapida evoluzione. In questo rapporto, scopri come: - Il COVID-19 ha alterato il modo in cui i consumatori in India prendono le decisioni di acquisto - Comprendere le tendenze chiave…
Il 60% dei CEO è fiducioso sulle prospettive di crescita dell'economia globale. I CEO tornano ottimisti sulla ripresa economica globale (60%) e diventa sempre più centrale il purpose nelle decisioni aziendali. Allo stesso tempo, le questioni sociali – cambiamenti climatici…
Nel corso della pandemia, le aziende si sono adattate ampiamente, e spesso con successo, a nuovi modi di lavorare. Hanno anche abbracciato la digitalizzazione e riorganizzato le loro catene di approvvigionamento. Tutto questo è stato necessario, ma non sarà sufficiente.…
L'e-commerce è dominante in Asia e Australasia, con la regione che dovrebbe rappresentare oltre il 45% della crescita globale del valore assoluto tra il 2020-2025. Tuttavia, il passaggio al digitale non è privo di sfide. Sarà fondamentale per i rivenditori…
Questo report di oltre 690 pagine ti fornirà le ultime informazioni sul digitale in Cina, coprendo i principali gruppi di consumatori, i social media e le piattaforme di e-commerce più popolari. Troverai anche consigli aggiornati e attuabili sulle strategie di…
Dopo la pandemia, non c'è mai stato un momento più critico per comprendere le preferenze e le abitudini di viaggio dei consumatori. Tutto è cambiato, soprattutto i valori e le priorità dei consumatori. In questo white paper scopri il viaggiatore…
Dalle rilevazioni condotte dalla scorsa primavera ad oggi attraverso il Deloitte Global State of the Consumer Tracker emerge che alcune abitudini sedimentate in questo periodo persisteranno ben oltre la fine della crisi sanitaria. Circa il 55% dei consumatori pensa che…
L'innovazione negli strumenti digitali per la salute, comprese le app per la salute mobile e i sensori indossabili, portano nuovi approcci nella gestione delle condizioni di salute. Le terapie digitali per trattare malattie umane sono state approvate dalle agenzie di…
Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
Anche prima del COVID-19, il mondo dello shopping offline e online si intersecava e si fondeva in modi imprevedibili. La pandemia ha spinto questa trasformazione in overdrive, con i desideri e le esigenze dei consumatori che cambiano in modo imprevedibile.…
In questo periodo di rapido cambiamento, le tendenze dei consumatori rappresentano un'arma segreta. Questo rapporto sulle tendenze è pensato per fornire una serie di indizi per decifrare i bisogni emergenti, i cambiamenti nelle opportunità e nel comportamento dei consumatori. I…
The Europe Growth 3000 offre una panoramica senza precedenti sui 3000 rivenditori e marchi emergenti che vendono ai clienti nei 31 paesi del SEE, più Svizzera e Regno Unito. Il report si concentra in particolare sulla crescita e sui fattori…
L’andamento del mercato digitale nel 2020 è stato migliore rispetto a quello dell’economia nel suo complesso. A fine 2020 la spesa in beni e servizi digitali ha registrato un calo dello 0,6%, per un valore complessivo di 71,5 miliardi di…
Una classifica dei marchi FMCG più famosi al mondo. La classifica Brand Footprint di Kantar rivela come i consumatori di tutto il mondo stanno acquistando marchi FMCG oggi, evidenziando le opportunità che i marchi possono attuare per migliorare la loro…