21 Ottobre

“Becoming an AI-fueled organization” – Deloitte

Sono poche le organizzazioni che ad oggi sono completamente alimentate dall'intelligenza artificiale, ma una percentuale significativa e in crescita sta mostrando l'intenzione di voler andare verso questa direzione. Cosa possiamo imparare dalle pratiche delle organizzazioni all'avanguardia? Le società alimentate dall'intelligenza…
19 Ottobre

“2022 Global Marketing Trends” – Deloitte

Le macro tendenze, dall'integrazione dei canali digitali e fisici al tramonto dei cookie di terze parti, stanno stravolgendo la funzione di marketing. Cosa possono imparare i brand dalle loro controparti per prosperare? I marketer sono in continua evoluzione con il…
15 Ottobre

“Secondo Rapporto Retail” – Confimprese e Censis

Alla fine dell’anno la spesa per consumi delle famiglie sfonderà il muro dei 1.000 miliardi di euro. Nel secondo trimestre del 2021 i consumi degli italiani si sono già ripresi del 14,2% rispetto allo stesso periodo del 2020 (33 miliardi…
11 Ottobre

“U.S. Pharmaceutical Market Trend Report” – IQVIA

Questo rapporto mensile tiene traccia del trattamento sanitario e delle tendenze di utilizzo nelle sezioni statunitensi, inclusa la crescita settimanale anno su anno dei volumi di prescrizione; attività di reclami medici, compreso l'utilizzo della telemedicina e le procedure elettive. Inoltre,…
10 Ottobre

“2021 Deloitte holiday retail survey” – Deloitte

Per il 36° rapporto annuale di Deloitte sono stati intervistati 4.315 consumatori e 30 dirigenti. Mentre entriamo nella seconda stagione delle vacanze durante la pandemia, è evidente che alcuni modelli e comportamenti di acquisto sono stati modificati in modo permanente,…
29 Settembre

“Bridging the brand experience gap” – Ipsos

Brand ed esperienza si intrecciano sempre di più, creando una forte intersezione a cui le organizzazioni devono prestare attenzione. Per costruire brand forti è necessaria una comprensione profonda del ruolo dell'esperienza del cliente (CX) e del suo impatto sull’equity e…
28 Settembre

“The Happy Customer Economy” – Insider Trends

Scopri come creare esperienze omnicanale che rendano felici i clienti in questo nuovo report di Insider Trends. Ciascun Retailer conosce l'importanza di avere clienti soddisfatti. Ma come creare effettivamente esperienze d'acquisto che facciano sentire felici i consumatori? In questo report…
24 Settembre

“CEO Outlook 2021” – KPMG

Il 60% dei CEO è fiducioso sulle prospettive di crescita dell'economia globale. I CEO tornano ottimisti sulla ripresa economica globale (60%) e diventa sempre più centrale il purpose nelle decisioni aziendali. Allo stesso tempo, le questioni sociali – cambiamenti climatici…
22 Luglio

“Digital Health Trends 2021” – IQVIA

L'innovazione negli strumenti digitali per la salute, comprese le app per la salute mobile e i sensori indossabili, portano nuovi approcci nella  gestione delle condizioni di salute. Le terapie digitali per trattare malattie umane sono state approvate dalle agenzie di…
20 Luglio

“Changes in online behavior across Latin America” – GfK

Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
20 Luglio

“Changes in online behavior across Europe” – GfK

Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
14 Luglio

“FutureBuy® 2021” – GfK

Anche prima del COVID-19, il mondo dello shopping offline e online si intersecava e si fondeva in modi imprevedibili. La pandemia ha spinto questa trasformazione in overdrive, con i desideri e le esigenze dei consumatori che cambiano in modo imprevedibile.…
13 Luglio

“2022 Trend Report” – Trend Hunter

In questo periodo di rapido cambiamento, le tendenze dei consumatori rappresentano un'arma segreta. Questo rapporto sulle tendenze è pensato per fornire una serie di indizi per decifrare i bisogni emergenti, i cambiamenti nelle opportunità e nel comportamento dei consumatori. I…
09 Luglio

“Il Digitale in Italia 2021” – Anitec-Assinform

L’andamento del mercato digitale nel 2020 è stato migliore rispetto a quello dell’economia nel suo complesso. A fine 2020 la spesa in beni e servizi digitali ha registrato un calo dello 0,6%, per un valore complessivo di 71,5 miliardi di…
08 Luglio

“Brand Footprint 2021” – Kantar

Una classifica dei marchi FMCG più famosi al mondo. La classifica Brand Footprint di Kantar rivela come i consumatori di tutto il mondo stanno acquistando marchi FMCG oggi, evidenziando le opportunità che i marchi possono attuare per migliorare la loro…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?