12 Luglio

“Inclusion’s next wave” – Wunderman Thompson

Wunderman Thompson Intelligence presenta "Inclusion's Next Wave", un rapporto sulle tendenze globali che delinea le forze trainanti che spingono la prossima ondata di inclusione. Un'azione significativa e autentica sull'inclusione è ora un imperativo del marchio. Una spinta dal basso da…
11 Luglio

“Brand Footprint 2022” – Kantar

In questa decima edizione, Kantar ha analizzato dieci anni di comportamento degli acquirenti per identificare i maggiori cambiamenti e, allo stesso tempo, per scoprire il loro futuro in un mondo in continua evoluzione. Dallo scoppio del COVID-19 alla digitalizzazione delle…
09 Luglio

“Automotive Suppliers Survey 2022” – Deloitte

Il settore Automotive sta oggi sperimentando l’effetto di eventi socioeconomici imprevisti, cambiamenti strutturali del mercato e grandi trasformazioni tecnologiche. Tutte le imprese della filiera sono quindi chiamate a rivedere piani e modelli di business, per mantenersi competitive in un contesto…
30 Giugno

“Inflazione, consumi e marche” – Nextplora

Nextplora ha condotto un'indagine per approfondire questi temi e far luce su queste domande: Quanto l’inflazione sta impattando il potere d’acquisto degli italiani? Come i consumatori stanno cambiando le loro abitudini di acquisto in risposta all’inflazione? Quali sono le azioni…
24 Giugno

“Global Packaging Trends 2022” – Mintel

Nel 2022, il comportamento dei consumatori nel panorama degli imballaggi cambierà e si evolverà in risposta alle seguenti tendenze globali dei consumatori: Controllo In tempi di incertezza, i consumatori bramano un senso di azione per le loro vite. L'imballaggio può…
17 Giugno

“Osservatorio Immagino 2022 – 1” – GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa undicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 128 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati Immagino a…
11 Giugno

“The new value of procurement” – Accenture

L'approvvigionamento ha oggi opportunità significative per fornire più e nuovi tipi di valore al business in generale, per essere resilienti di fronte a un panorama economico in evoluzione. I dirigenti aziendali e i leader degli acquisti considerano oggi importanti priorità…
26 Maggio

“Global Family Business Report” – KPMG

In uno scenario ancora complesso ed incerto, le aziende familiari continuano a mostrare la loro impareggiabile resilienza e capacità di reinventarsi. I family business, anche consentendo alle nuove generazioni di assumersi dei rischi e di esprimere giudizi indipendenti, hanno ottenuto…
26 Maggio

“Future Consumer 2024” – WGSN

Dopo anni di rapida accelerazione industriale, tecnologica e sociale, il 2024 inaugura un'era di riallineamento. WGSN presenta i nuovi sentimenti e profili chiave dei consumatori e cosa deve essere fatto per conquistare menti e quote di mercato. Future Consumer 2024…
26 Maggio

“eCommerce ON 2022” – Kantar

La pandemia ha cambiato il modo in cui le persone acquistano online in tutto il mondo. Le persone acquistano i beni su più piattaforme. E questa crescita dovrebbe continuare. Mentre viviamo in un mondo pieno di dati sull'e-commerce, importanti domande…
24 Maggio

“US Foodservice Trends 2022” – Mintel

Nel 2022, ci si aspetta che il comportamento dei consumatori nel panorama della ristorazione muti ed evolva in risposta alle seguenti tendenze globali dei consumatori: Le aspettative di convenienza accelerate dalla pandemia stanno alimentando un cambiamento a lungo termine nel…
13 Maggio

“E-commerce in Italia 2022” – Casaleggio Associati

La ricerca di Casaleggio Associati, grazie alla partecipazione delle principali aziende del panorama dell'e-commerce in Italia, esplora le innovazioni, i trend in atto, i casi più interessanti e le evoluzioni del mercato a seguito del Covid-19. Gli oltre 3 milioni…
21 Aprile

“State of Retail Tech – Global Q1 2022” – CB Insights

Dopo un record del 2021, l'attività e i finanziamenti globali per gli accordi tecnologici di vendita al dettaglio si raffreddano nel primo trimestre del 2022. Il finanziamento globale della tecnologia al dettaglio ha raggiunto $ 23,8 miliardi nel primo trimestre…
13 Aprile

“Global Food and Drink Trends 2022” – Mintel

In questa ricerca, Mintel cerca di prevedere il futuro del comportamento dei consumatori e ciò che questo significa per i marchi di alimenti, bevande e servizi alimentari e per i mercati globali. Guardando al 2022, viene fornita un'analisi delle tendenze…
08 Aprile

“Ipsos Flair 2022” – Ipsos

Ipsos Flair, la pubblicazione annuale di Ipsos che decodifica i valori, i comportamenti, le trasformazioni dei singoli individui e della nostra società nel suo complesso, giunge alla sua XII edizione. Viviamo in una fase complessa, fluida, ricca di fenomeni, di…

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