23 Luglio

“Transcendent Retail: APAC” – Wunderman Thompson

Quest'anno, la Cina dovrebbe diventare il primo paese al mondo in cui più della metà delle vendite al dettaglio totali proviene dall'online. Il mercato è diventato un gigantesco banco di prova per nuovi concetti commerciali, non solo da parte di…
22 Luglio

“Digital Health Trends 2021” – IQVIA

L'innovazione negli strumenti digitali per la salute, comprese le app per la salute mobile e i sensori indossabili, portano nuovi approcci nella  gestione delle condizioni di salute. Le terapie digitali per trattare malattie umane sono state approvate dalle agenzie di…
20 Luglio

“Changes in online behavior across Latin America” – GfK

Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
20 Luglio

“Changes in online behavior across Europe” – GfK

Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
14 Luglio

“FutureBuy® 2021” – GfK

Anche prima del COVID-19, il mondo dello shopping offline e online si intersecava e si fondeva in modi imprevedibili. La pandemia ha spinto questa trasformazione in overdrive, con i desideri e le esigenze dei consumatori che cambiano in modo imprevedibile.…
13 Luglio

“2022 Trend Report” – Trend Hunter

In questo periodo di rapido cambiamento, le tendenze dei consumatori rappresentano un'arma segreta. Questo rapporto sulle tendenze è pensato per fornire una serie di indizi per decifrare i bisogni emergenti, i cambiamenti nelle opportunità e nel comportamento dei consumatori. I…
09 Luglio

“Il Digitale in Italia 2021” – Anitec-Assinform

L’andamento del mercato digitale nel 2020 è stato migliore rispetto a quello dell’economia nel suo complesso. A fine 2020 la spesa in beni e servizi digitali ha registrato un calo dello 0,6%, per un valore complessivo di 71,5 miliardi di…
08 Luglio

“Brand Footprint 2021” – Kantar

Una classifica dei marchi FMCG più famosi al mondo. La classifica Brand Footprint di Kantar rivela come i consumatori di tutto il mondo stanno acquistando marchi FMCG oggi, evidenziando le opportunità che i marchi possono attuare per migliorare la loro…
07 Luglio

“RXBX: The RetailX Brand Index 2021” – Internet Retailing

Un'esplorazione approfondita dei marchi multicanale ed e-commerce più performanti in tutta Europa. Un'analisi basata sia sulle dimensioni che sulle prestazioni nelle sei dimensioni RetailX: Strategia e innovazione, Cliente, Merchandising, Coinvolgimento del marchio, Operazioni e logistica e Mobile e multicanale. All'interno…
21 Giugno

“European retail in 2020 and 2021” – GfK

Probabilmente quasi tutti in Europa vorrebbero vedere un ritorno alla normalità, dove abbiamo raggiunto l'immunità di gregge, il numero di infezioni è controllato e le restrizioni relative al coronavirus sono state revocate. Ma quando raggiungeremo quella normalità, sarà comunque un…
15 Giugno

“Business Futures 2021” – Accenture

Lo scorso anno, i modelli di business sono stati reinventati. Le catene di approvvigionamento sono state ristrutturate. Le promesse di nuove scoperte scientifiche sono state improvvisamente realizzate. La produttività, ora lo sappiamo, può prosperare virtualmente. Nel processo di affrontare le…
11 Giugno

“Osservatorio Immagino 2021” GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino GS1 Italy incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 120 mila prodotti di largo consumo digitalizzati nell'anno 2020 dal servizio Immagino di GS1 Italy (oltre 100 variabili tra ingredienti, tabelle nutrizionali, loghi e certificazioni, claim e indicazioni…
01 Giugno

“The Key to Your CX Success” – Ipsos

Dall'inizio della pandemia da Covid-19, gli atteggiamenti, i comportamenti e i bisogni dei clienti sono cambiati rapidamente e anche in maniera sostanziale, spingendo la Customer Experience a diventare sempre di più un elemento fondamentale per ogni tipo di business. Per…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?