L'e-commerce è dominante in Asia e Australasia, con la regione che dovrebbe rappresentare oltre il 45% della crescita globale del valore assoluto tra il 2020-2025. Tuttavia, il passaggio al digitale non è privo di sfide. Sarà fondamentale per i rivenditori…
Questo report di oltre 690 pagine ti fornirà le ultime informazioni sul digitale in Cina, coprendo i principali gruppi di consumatori, i social media e le piattaforme di e-commerce più popolari. Troverai anche consigli aggiornati e attuabili sulle strategie di…
Dopo la pandemia, non c'è mai stato un momento più critico per comprendere le preferenze e le abitudini di viaggio dei consumatori. Tutto è cambiato, soprattutto i valori e le priorità dei consumatori. In questo white paper scopri il viaggiatore…
Dalle rilevazioni condotte dalla scorsa primavera ad oggi attraverso il Deloitte Global State of the Consumer Tracker emerge che alcune abitudini sedimentate in questo periodo persisteranno ben oltre la fine della crisi sanitaria. Circa il 55% dei consumatori pensa che…
Quest'anno, la Cina dovrebbe diventare il primo paese al mondo in cui più della metà delle vendite al dettaglio totali proviene dall'online. Il mercato è diventato un gigantesco banco di prova per nuovi concetti commerciali, non solo da parte di…
L'innovazione negli strumenti digitali per la salute, comprese le app per la salute mobile e i sensori indossabili, portano nuovi approcci nella gestione delle condizioni di salute. Le terapie digitali per trattare malattie umane sono state approvate dalle agenzie di…
Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
Anche prima del COVID-19, il mondo dello shopping offline e online si intersecava e si fondeva in modi imprevedibili. La pandemia ha spinto questa trasformazione in overdrive, con i desideri e le esigenze dei consumatori che cambiano in modo imprevedibile.…
In questo periodo di rapido cambiamento, le tendenze dei consumatori rappresentano un'arma segreta. Questo rapporto sulle tendenze è pensato per fornire una serie di indizi per decifrare i bisogni emergenti, i cambiamenti nelle opportunità e nel comportamento dei consumatori. I…
The Europe Growth 3000 offre una panoramica senza precedenti sui 3000 rivenditori e marchi emergenti che vendono ai clienti nei 31 paesi del SEE, più Svizzera e Regno Unito. Il report si concentra in particolare sulla crescita e sui fattori…
L’andamento del mercato digitale nel 2020 è stato migliore rispetto a quello dell’economia nel suo complesso. A fine 2020 la spesa in beni e servizi digitali ha registrato un calo dello 0,6%, per un valore complessivo di 71,5 miliardi di…
Una classifica dei marchi FMCG più famosi al mondo. La classifica Brand Footprint di Kantar rivela come i consumatori di tutto il mondo stanno acquistando marchi FMCG oggi, evidenziando le opportunità che i marchi possono attuare per migliorare la loro…
Un'esplorazione approfondita dei marchi multicanale ed e-commerce più performanti in tutta Europa. Un'analisi basata sia sulle dimensioni che sulle prestazioni nelle sei dimensioni RetailX: Strategia e innovazione, Cliente, Merchandising, Coinvolgimento del marchio, Operazioni e logistica e Mobile e multicanale. All'interno…
Obiettivo del rapporto è comprendere le dinamiche e le evoluzioni dei consumi nella distribuzione moderna, analizzandone i principali trend anche in relazione all’attuale contesto sociale ed economico, e condividere spunti di riflessione e proposte per la crescita del sistema economico…
Il valore totale dei Kantar BrandZ™ Top 100 Most Valuable Global Brands 2021 è cresciuto del 42%, raggiungendo nuove vette record di oltre $ 7 trilioni. La crescita accelerata dei marchi più preziosi del mondo riflette un impressionante rimbalzo dal…
Probabilmente quasi tutti in Europa vorrebbero vedere un ritorno alla normalità, dove abbiamo raggiunto l'immunità di gregge, il numero di infezioni è controllato e le restrizioni relative al coronavirus sono state revocate. Ma quando raggiungeremo quella normalità, sarà comunque un…
Le aziende sono state colte alla sprovvista dagli effetti del COVID-19, con conseguente aumento di modifiche a breve termine ai modelli e alle procedure interne. La chiave per rimanere redditizie ed espandere le attività post-pandemia dipenderà da quanto bene possono…
Lo scorso anno, i modelli di business sono stati reinventati. Le catene di approvvigionamento sono state ristrutturate. Le promesse di nuove scoperte scientifiche sono state improvvisamente realizzate. La produttività, ora lo sappiamo, può prosperare virtualmente. Nel processo di affrontare le…
L’Osservatorio Immagino GS1 Italy incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 120 mila prodotti di largo consumo digitalizzati nell'anno 2020 dal servizio Immagino di GS1 Italy (oltre 100 variabili tra ingredienti, tabelle nutrizionali, loghi e certificazioni, claim e indicazioni…
Dall'inizio della pandemia da Covid-19, gli atteggiamenti, i comportamenti e i bisogni dei clienti sono cambiati rapidamente e anche in maniera sostanziale, spingendo la Customer Experience a diventare sempre di più un elemento fondamentale per ogni tipo di business. Per…
Il 2020 è stato un anno senza precedenti in quanto la pandemia di COVID-19 ha colpito negativamente alcune categorie di vendita al dettaglio in Asia, a vantaggio di altre. Sebbene il settore della vendita al dettaglio in Asia abbia registrato…
Il COVID-19 ha cambiato il modo in cui viviamo e lavoriamo in maniera permanente. Le aziende si sono mosse rapidamente per implementare tecnologie digitali e di automazione, accelerando drasticamente le tendenze che si stavano svolgendo a un ritmo molto più…
La domanda repressa probabilmente indurrà molti consumatori a spendere di più, ma il ritorno ai comportamenti di acquisto pre-COVID non avverrà dall'oggi al domani. Durante la transizione verso un mondo post-vaccino, Ipsos ha monitorato attentamente i cambiamenti nelle abitudini e…
I consumatori e le aziende sono stati costretti ad abbracciare le piattaforme digitali per lo shopping, così come qualsiasi altra attività quotidiana è stata soggetta a rigidi blocchi e le interazioni fra le persone sono state limitate fin dall'inizio della…