10 tendenze chiave per l'e-commerce cinese nel 2021. Come i marchi e i rivenditori che si rivolgono al mercato cinese possono trarre vantaggio dai cambiamenti previsti nel corso dell'anno? 10 tendenze dell'e-commerce nel 2021: un'immersione profonda 1. Il live streaming…
Un report per esplorare le nuove tendenze nelle abitudini di consumo e le possibili soluzioni per rispondere alla nuova "normalità". A causa della pandemia di Covid-19 e delle relative restrizioni imposte dai governi, i consumatori oggi passano sempre più tempo…
Deloitte Global ha pubblicato il suo rapporto sulle previsioni di tecnologia, media e telecomunicazioni (TMT), che evidenzia come le tendenze mondiali in TMT possono influenzare le imprese e i consumatori di tutto il mondo. Inoltre, il rapporto evidenzia quante di…
All'inizio del 2021, il mondo dei media si trova a un punto di svolta significativo: politicamente, economicamente, tecnologicamente e socialmente. Quello che viene dopo? Non è mai facile prevedere, e soprattutto quest'anno. Le tendenze e previsioni sui media per il…
Per le aziende che si rivolgono al consumatore finale, il futuro sta arrivando più rapidamente di quanto si immaginasse solo pochi mesi fa, accelerando le tendenze digitali che avevano già trasformato il comportamento dei consumatori. La pandemia COVID-19, ad esempio,…
Il mondo ha subito cambiamenti monumentali a causa di COVID-19. Le misure per la salute e la sicurezza sono in gioco in tutto il mondo e hanno avuto un impatto sulla nostra vita quotidiana e quindi sul modo in cui…
L'annunale classifica dei "best global brands" di Interbrand nel 2020 vede sul gradino più alto del podio il marchio Apple, seguito da Amazon e Microsoft. Il 2020 è un anno di turbolenze così sismiche e di rapido impatto che il…
La valenza del retail nel tessuto economico italiano è centrale. La ricerca mette in evidenza la correlazione tra livelli di consumo e l'intero assetto del Paese. In un periodo critico come questo, in cui l'orizzonte è incerto e si susseguono…
Il rapporto Future of Jobs mappa i posti di lavoro e le competenze del futuro, monitorando il ritmo del cambiamento. Mira a far luce sulle interruzioni legate alla pandemia nel 2020, contestualizzate all'interno di una più lunga storia di cicli…
Prevedere le tendenze di mercato può essere difficile anche in tempi più tranquilli, ma dopo mesi di diffusa incertezza come quelli che stiamo vivendo, la pianificazione delle attività è diventata ancora più complicata. Nella seconda edizione del Global Marketing Trends,…
La tecnologia blockchain ha il potenziale per aumentare il PIL globale di 1,76 trilioni di dollari nel prossimo decennio. Quanto ne sai di una delle tecnologie in rapida evoluzione al mondo, la blockchain? Ti sei mai chiesto come influirà sull'occupazione…
Man mano che i consumatori di tutto il mondo si adattano alla prossima normalità, vi è una significativa variazione nel sentimento e nei comportamenti dei consumatori nei paesi. Sebbene l'incertezza del COVID-19 persista in tutto il mondo, il suo impatto…
Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente prima e durante la crisi del COVID-19? Utilizzando l' indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, Gfk ha esaminato i modelli di utilizzo che…
WGSN presenta il white paper "The Value Shift", per dirigenti, professionisti del marketing e designer di prodotto che evidenzia i sentimenti chiave dei consumatori e le strategie di business per navigare nei prossimi 18-24 mesi in un mondo post-pandemia. Carla…
COVID-19 ha apportato modifiche senza precedenti ai beni di largo consumo, influenzando il modo in cui acquistiamo, i prodotti che acquistiamo, il modo in cui li utilizziamo e, soprattutto, dove facciamo acquisti. In questa ricerca globale, basata su dati provenienti…
Il rapporto annuale dell’Italian Institute for the Future "Long-Term Megatrends 2020" sintetizza 10 megatrend emergenti o in fase di consolidamento sulla scorta dei segnali raccolti nel corso dell’anno passato. Tra i temi del rapporto 2020: il decoupling di Internet, il…