The Estée Lauder Companies spinge sul travel retail
Con il rimbalzo del settore dei viaggi sulla scia della ripresa del turismo, The Estée Lauder Companies inaugura un nuovo avanguardistico centro di distribuzione a Galgenen, in Svizzera, per la crescita dinamica e futura della sua attività di travel retail.
Il colosso della bellezza mira a consolidare la sua reta globale anche grazie a questo nuovo impianto, che si estende su una superficie di quasi 28mila metri quadrati e amplia l’attuale struttura di distribuzione della società in Svizzera. Il progetto consentirà inoltre a The Estée Lauder Companies di rimanere all’avanguardia nella consegna dei suoi prodotti di bellezza e nell’erogazione di servizi di alta classe ai viaggiatori in tutto il mondo. “Il travel retail continua a mostrare resilienza – ha affermato il presidente e CEO Fabrizio Freda in occasione dell’inaugurazione -. Rimaniamo estremamente fiduciosi nel canale a lungo termine, in particolare con l’allentamento delle restrizioni di viaggio in tutto il mondo e le persone che ricominciano a viaggiare”.
Nel 2021 la società ha generato un giro d’affari di 16,2 miliardi di dollari (15,5 miliardi di euro), di cui il 28% derivanti dalla divisione travel retail; adesso l’azienda mira ad incrementare questa percentuale e, questo investimento a Galgenen dimostra la forte convinzione nel potenziale di crescita a lungo termine del canale per il futuro.
Fonte: pambianconews.com