Sephora ci riprova in Uk e apre il primo store a Londra

Dopo i rumours dello scorso ottobre di un possibile ritorno in Uk, Sephora è ora pronto all’ingresso, per la terza volta, nel mercato inglese. Il retailer di cosmetici di proprietà di Lvmh ha, infatti, annunciato che aprirà in marzo il suo primo negozio nel Paese, dal 2005, all’interno del centro commerciale londinese Westfield.

Sarah Boyd, il nuovo amministratore delegato di Sephora Uk ha spiegato, in un’intervista a WWD, che l’azienda ha dovuto attendere il momento giusto per sbarcare nuovamente sul mercato e l’occasione si è presentata dopo l’acquisizione di Feelunique nel 2021. La scelta per la prima location, mentre altre sono allo studio, è caduta su Westfield London per il suo “mix tra mercato di massa e lusso”, ha aggiunto Boyd.

Sephora, secondo le parole di Katie Wyle, direttore generale di Westfield London, sarebbe stato uno dei negozi più richiesti dai clienti: “Il lancio del loro negozio segna la crescita della nostra offerta di bellezza e sarà un momento fondamentale per gli appassionati di bellezza”.

Il negozio si estenderà su 600 metri quadrati e sarà caratterizzato dalle iconiche strisce bianche e nere del brand, mentre l’interno, il primo al mondo nel suo genere, offrirà soffitti a doppia altezza, forme geometriche, illuminazione ambientale, finiture materiche e verde. Altre caratteristiche includono il self-checkout, un centro di bellezza centrale, stazioni di confezionamento e uno spazio per servizi come la diagnostica della pelle, il trucco e un Benefit Brow Bar. Servizi come Hydrafacial, presenti in molte sedi Sephora negli Stati Uniti, sarebbero allo studio.

Questa non è la prima incursione di Sephora nel Regno Unito. Il rivenditore ha aperto il suo primo negozio lì nel 2000 nel centro commerciale Bluewater nel Kent, aprendo complessivamente nove porte. Ma nel 2005 gli store nel Paese sono stati chiusi, a seguito dell’intensa concorrenza di Boots e altri.

Il mercato britannico, secondo Euromonitor, è il secondo più grande mercato europeo della bellezza dopo la Germania ed è tra i primi 10 a livello mondiale con ricavi che per il 2022 la società di analisi aveva stimato raggiungessero i 17,32 miliardi di dollari nel 2022, con una crescita annua prevista del 4,1% fino al 2026.

Fonte: pambianconews.com 

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