Selfridges apre la sezione rental anche al kidswear

Selfidges introduce per la prima volta il servizio rental anche per il kidswear. Il department store inglese ha compreso che il settore ha un enorme potenziale visto il costante cambio di indumenti legato alla crescita dei piccoli consumatori. Selfridges, si apprende navigando all’interno dell’apposita area nel sito ufficiale, dà la possibilità ai propri clienti di affittare per quattro, otto, dieci o venti giorni un’ampia selezione di indumenti che spaziano dai capi per le cerimonia allo streetwear. Tra le numerose proposte ci sono le collezioni childrenswear di Moncler, Moschino, Versace, Burberry e Canada Goose. Il costo del rental parte da 20 sterline. Ad esempio, una felpa di Palm Angels venduta a 275 sterline può essere presa in affitto a partire da 40 sterline. Le taglie partono dai sei mesi e arrivano ai 16 anni.
Indubbiamente l’opzione rental può essere considerata eco-friendly rientrando pienamente nell’ambito della circolarità.

Sulla scia del successo riscontrato lo scorso anno, a breve l’offerta kidswear comprenderò anche lo skiwear. Gli indumenti pensati per essere indossati sulla neve hanno rappresentato 1/3 del mercato rental di Selfridges durante la passata stagione invernale.

Per la parte logica il department store si è affidato a Hurr, specialist inglese nell’abito dell’affitto di indumenti di lusso.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?