Prada svela a Parigi Hyper leaves

Prada svela Hyper leaves, uno special project in collaborazione con Galeries Lafayette Paris Haussmann. Dal 14 gennaio al 10 febbraio, il grande magazzino francese ospiterà due pop-up della maison, dedicati alle collezioni donna e uomo spring-summer 2020, e 15 vetrine con un allestimento ispirato alla natura selvaggia.

Unendo realtà e fantasia, il concept comprende una serie di carte da parati retroilluminate che fanno da sfondo a diversi paesaggi naturali, boschi e macro foglie di piante di alocasia, monstera, fico e felce. Il tutto arricchito da grandi loghi al neon in verde o giallo con l’iconico triangolo della griffe. Altre foglie utilizzate come contenitori di prodotti e pavimenti in colori contrastanti, dal verde al giallo, fino ad arancione e rosa, completano l’ambiente.

Il pop-up femminile presenta inoltre una sorta di padiglione-foresta costruito con una rete metallica verniciata in verde e luci al neon su un pavimento in moquette della stessa tonalità. La superficie totale di vendita è di circa 77 metri quadrati. Lo spazio maschile, invece, è caratterizzato da un gigantesco baobab realizzato sempre con rete metallica verniciata e luci al neon, e con il logo Prada. In questo caso, 44 sono i metri quadrati.

La collezione donna p-e 2020 propone una linea di prêt-à-porter che include capi in pelle scamosciata, maglieria tie-dye, caban in nylon, gonne ricamate e completi antichi in nappa. Tra gli accessori, borse a secchiello, baskets con foglie di palma, mais e rafia intrecciati e modelli in legno e rete in corda. L’offerta maschile comprende articoli in gabardine di cotone, camicie popeline stampate e pezzi in nappa e in nylon colorata.

Fonte: mffashion.com

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