Prada, le vendite in Asia crescono in doppia cifra
Le vendite di Prada stanno crescendo a doppia cifra in Asia, mentre è difficile fare previsioni per il mercato americano che è ancora nel pieno dell’emergenza coronavirus.
Lo dice l’AD del gruppo del lusso italiano, Patrizio Bertelli, che si dichiara “fiducioso” che il trend di ripresa registrato in Asia continui anche nei prossimi mesi.
Con la normalizzazione della situazione dopo la crisi sanitaria, spiega, “abbiamo visto un ritorno veloce e sostenuto degli acquisti da parte dei consumatori”.
Il CEO aggiunge che il gruppo ha dovuto alzare i prezzi in modo contenuto, con incrementi “single-digit”, a causa delle recenti difficoltà logistiche e di produzione e per via dell’incremento dei costi organizzativi e delle materie prime.
In un’altra intervista, il figlio Lorenzo Bertelli – 32 anni e responsabile del marketing e della comunicazione della casa di moda dopo un passato come pilota di rally – non esclude di poter un giorno prendere le redini del gruppo al posto dei genitori, Patrizio Bertelli e Miuccia Prada.
Già nel 2018, a pochi mesi dal suo ingresso nel gruppo, il padre aveva aperto a questa possibilità dicendo che il figlio si stava preparando per guidare un giorno la società, se lo avesse voluto.
“Mi piace mettermi alla prova e risolvere i problemi. Poi, e devo farlo in una casa di moda o mentre guido in un rally, per me non cambia molto. Voglio semplicemente divertirmi in quello che faccio. E ora mi sto divertendo nel mio lavoro. Così, perchè no?”, risponde.
Fonte: it.fashionnetwork.com