Pomellato sbarca in Cina su Tmall

Il marchio di gioielli Pomellato arriva in Cina, e lo fa tramite l’e-commerce più grande del mondo. Da oggi, infatti, il brand del gruppo Kering avrà un flagship store su Tmall, il sito di marketplace gestito dal gruppo Alibaba, il colosso cinese delle compravendite online, noto come “l’Amazon cinese”. Pomellato avrà una sua sezione dedicata all’interno del sito, in cui i clienti di tutto il mondo potranno acquistare direttamente da lì. Tmall è il secondo più grande e-commerce al mondo dopo Taobao mall, altro servizio di Alibaba, e offre un servizio B2C con prezzi ritenuti vantaggiosi e con oltre un miliardo di prodotti disponibili. La piattaforma, che recentemente ha anche chiuso un accordo con il sito inglese Farftech, ha un mercato vastissimo e conta più di 800 milioni di utenti attivi e un mercato dei beni di lusso che supera i dieci miliardi di dollari.

A questo proposito, Stéphane Gerschel, Pomellato globalbrand managing director, ha spiegato: «Tmall rappresenta un esempio mondiale nel campo dell’e-business ed è una via d’accesso perfetta per un brand di lusso come Pomellato. I nostri gioielli non sono tradizionali, abbracciano le qualità tipicamente milanesi di stile italiano, design chic e tendenza. Abbiamo trovato il partner ideale per portare il nostro brand in Cina e raggiungere persone aperte e attente alla moda».

Molte aziende di recente sono entrate a contatto con il mondo cinese tramite Tmall. Per esempio, a fine giugno Piquadro e The Bridge hanno comunicato l’apertura dei propri store online su Tmall, raggiungendo Lancel, maison di pelletteria di lusso appartenente al Gruppo Piquadro. La Cina sta dimostrando una passione crescente per i prodotti italiani, come ha spiegato anche Christina Fontana, head of fashion and luxury at Tmall luxury division, Europe and US, Alibaba Group: «L’alta gioielleria sta vedendo una forte crescita in Cina, c’è un chiaro desiderio da parte dei consumatori di investire in pezzi unici e di valore che durino nel tempo. Pomellato raffigura la sintesi perfetta di tutto questo. Essere al loro fianco per portare la maestria dell’artigianato italiano a tutti i clienti attuali e potenziali è una sfida emozionante».

Fonte: mffashion.com 

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