Pierre Fabre inaugura un nuovo centro di innovazione in Cina

Dopo Francia, Giappone e Brasile, il gruppo farmaceutico e cosmetico Pierre Fabre inaugura un centro di innovazione e ricerca in dermocosmetica in Cina. Il Pierre Fabre China Innovation Center ha sede a Shanghai, nel distretto di Pudong, centro nevralgico delle nuove tecnologie e della ricerca.

“In questi ultimi anni abbiamo collaborato con l’ospedale universitario di Pechino per condurre ricerche in dermatologia, approfondire le nostre conoscenze sulle specificità della pelle asiatica e conoscere le esigenze dei pazienti e dei consumatori cinesi. La creazione del China Innovation Center è un passo importante, servirà da catalizzatore per l’innovazione e la competitività nel mercato cinese e più in generale nel mercato asiatico”, ha dichiarato Eric Ducournau, CEO Pierre Fabre Group, il cui ramo dermocosmetico, che comprende i marchi Ducray, A-Derma, Klorane o Avène, ha registrato un fatturato di 1,4 miliardi di euro nel 2022, con un aumento dell’11,7 per cento. Questa divisione rappresenta ora il 55% delle vendite complessive del gruppo.

Pierre Fabre China è oggi la prima filiale internazionale dell’attività dermocosmetica del gruppo, guidata dalla performance di Avène, Klorane o anche di René Furterer, il marchio di cura dei capelli. “Con un prodotto Avène venduto ogni 5 secondi, la Cina è uno dei principali contributori che permetterà al marchio di raggiungere il miliardo di euro entro la fine dell’anno”, ha concluso il gruppo in un comunicato.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?