Philipp Plein apre il primo store Plein Sport in Italia rilanciando l’etichetta

Lo stilista tedesco Philipp Plein ha inaugurato il primo monomarca della sua label sportiva Plein Sport in Italia, aprendolo nel mall Oriocenter Selected Stores, vicino all’aeroporto bergamasco di Orio al Serio, a sancire un passo che lo stilista definisce “importante” nell’espansione globale del brand.

Il vulcanico stilista-imprenditore ha rivelato a FashionNetwork.com, in occasione dell’inaugurazione ufficiale che ha deciso di rilanciare Plein Sport posizionando la label (nata nel 2016 e più volte messa in pausa nel corso degli anni) in un segmento di più alta gamma, ma con prezzi sempre accessibili, e rifocalizzandola sul fitness e sulle sneaker, come dimostra il concept di lusso dello store di 120 metri quadri, che si staglia nel contesto alquanto ‘commerciale’ del mall lombardo grazie al suo profilo glamour. Un’estetica fatta di pavimenti in finto marmo nero e pareti a specchio rivestite da oblò illuminati al neon, al centro dei quali campeggiano diversi modelli di scarpe sportive, che compongono il 70% della nuova offerta dell’etichetta con 25 modelli iniziali (quasi tutti unisex).

Prodotte in Cina e Turchia, le creazioni del brand hanno per il momento un entry price di 200 euro, ma l’obiettivo è farlo scendere a 90 euro, per arrivare a un massimo di 600 euro. Attualmente la sua offerta di ready-to-wear prevede hoodies vendute tra 200 e 300 euro, ma anche t-shirt, maglioni, canotte, pantaloncini e tute funzionali, dal design basico e logate. La gamma verrà presto ampliata ai capispalla, offrendo giacche e piumini.

Jeans, pietre preziose, pelle sono banditi dall’offerta Plein Sport, pensata per diventare sempre più democratica. Spazio invece alle licenze per gli accessori: le borse da donna e da uomo (anche borsoni, zaini, cinture, portafogli, clutch) sono realizzate – essenzialmente in ecopelle o nylon – dalla trevigiana Laipe, gli orologi dalla statunitense Timex e gli occhiali dalla bellunese De Rigo, che hanno sviluppato appositamente per Plein Sport collezioni più accessibili.

Il designer tedesco Philipp Plein ha fondato il suo omonimo marchio di moda di lusso 25 anni fa. Con sede a Lugano, in Svizzera, e totalmente autofinanziato, il gruppo Philipp Plein vanta oltre 700 dipendenti e ha in portafoglio anche il marchio Billionaire. Oltre 110 i monomarca del gruppo in tutto il mondo, tra cui flagship a Milano, Parigi, Barcellona, Berlino, Dubai, Los Angeles, Las Vegas, Shanghai e Singapore. Circa 20 quelli ad insegna Plein Sport, tra boutique in proprio o in franchising, classiche o all’interno di outlet, con Philipp Plein che ci ha rivelato di puntare su una distribuzione di questa label in 300-400 negozi nei prossimi 3-4 anni, e che il prossimo negozio Plein Sport in Italia verrà aperto a Roma tra due mesi. Nei piani, l’inaugurazione di boutique dotate di un concept degli interni flessibile e modulare e da collocare nei centri commerciali.

Fonte: fashionnetwork.com

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