Shiseido scommette sull’India col debutto di Nars Cosmetics

Shiseido è pronto a lanciando il suo primo marchio di cosmetici in India dopo quasi un decennio, grazie all’introduzione di Nars Cosmetics nei negozi locali di prodotti di bellezza. Shiseido ha stretto una partnership con il distributore indiano Global SS Beauty Brands Limited e quest’anno aprirà 14 negozi a Nuova Delhi e Mumbai. Inoltre porterà il marchio Nars nei negozi Sephora.

“I consumatori indiani sono estremamente interessati al trucco – ha affermato Nicole Tan, responsabile Asia-Pacifico di Shiseido in un’intervista Bloomberg -. Stiamo anche entrando in un segmento che si rivolge al consumatore che cerca l’individualità, in particolare nei segmenti premium e prestige”. Questo nuovo lancio potrebbe anche aiutare Shiseido a diversificare le proprie entrate. L’azienda ha generato un quarto delle vendite del primo semestre, pari a 494 miliardi di yen (pari a circa 3,1 miliardi di euro), in Giappone, e all’incirca la stessa percentuale in Cina. Il resto della regione Asia-Pacifico rappresenta il 6,2 per cento.

Questa incursione del gruppo giapponese in India fa seguito ad un precedente ritiro. Infatti nel 2015, Shiseido aveva chiuso la propria filiale che distribuiva il marchio di make-up e prodotti per la cura della pelle Za, poco più di un anno e mezzo dopo averlo insediato sul mercato indiano, perché la sua attività non soddisfaceva le aspettative.

Fonte: beauty.pambianconews.com

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