Nei piani di Amazon una nuova catena grocery

Amazon, secondo alcune indiscrezioni riportate dal New York Times, starebbe lavorando a una nuova catena grocery che combinerebbe lo shopping tradizionale con il ritiro online. Questa scelta rappresenta un’altra opportunità per l’azienda di consolidare il suo dominio nel settore food, dopo l’acquisizione di Whole Foods Market avvenuta nel 2017 e l’apertura degli innovativi Amazon Go.

Non è la prima volta che emergono questi rumors sulle future strategie di Amazon, ma si presume che questa nuova catena sia un progetto completamente slegato da Whole Foods e i suoi minimarket Amazon Go.

Ci sono diversi indizi a sostegno di questa tesi. A marzo, il Wall Street Journal ha riferito che Amazon sta pianificando di aprire decine di negozi food negli Stati Uniti, e il primo di questi potrebbe aprire i battenti nella città di Los Angeles entro la fine del 2019.

Negli ultimi mesi Amazon ha anche pubblicato diverse offerte di lavoro dedicate ai progettisti di negozi. Una di queste, in particolare, riguarda la ricerca di un candidato per unirsi a un team che sta “sviluppando soluzioni creative per un nuovo concept retail che ospita diverse esperienze di acquisto sotto lo stesso tetto”.

Amazon non ha rilasciato nessun commento ufficiale riguardo l’indiscrezione.

Fonte: Business Insider

Leggi anche: Whole Foods sbarca in Italia su Amazon 

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?