Maison du Dodo inaugura la nuova piattaforma fashion-tech di Hyaloid Co.
Il fashion brand eco-friendly Maison du Dodo ha appena annunciato il lancio di una piattaforma fashion-tech proprietaria che coniuga esperienze di social commerce, e-commerce e community. Sviluppata da Hyaloid Co., azienda sudcoreana proprietaria di Maison du Dodo, fondata da Shin Sang Hyun e guidata dall’AD Oh Sang Hyeon, la piattaforma offre uno spazio digitale altamente personalizzabile a brand, aziende, personalità ed utenti per creare le proprie applicazioni di social commerce. Maison du Dodo, marchio coreano made in Italy, sarà il primo brand ad adottare la tecnologia e rilasciare una propria app il prossimo luglio, preceduta da un pre-lancio tra maggio e giugno. L’obiettivo del gruppo Hyaloid per quanto concerne il brand è arrivare a un fatturato tra i 15 e i 20 milioni di euro nei prossimi 3-5 anni.
La piattaforma può essere adottata da brand e aziende partner di Hyaloid Co. in tutti i settori di impresa che vogliano sviluppare la propria app di social commerce sviluppata attraverso la tecnologia proprietaria creata da Shin Sang Hyun. Il progetto è altamente personalizzabile e offre la possibilità di creare uno spazio digitale in linea con l’immagine e l’identità di ciascun brand o azienda. Brand e utenti possono modificare il layout dell’applicazione, inserire contenuti video, fotografici e musicali, nonché aggiungere moduli e funzioni e-commerce che garantiscono una boutique digitale con portata globale e strumenti di pagamento integrato ad un costo operativo minimo. Le app creano un un circolo virtuoso nel rapporto tra brand e content creators prevedendo un meccanismo di ricompensa, sotto forma di commissioni, per influencer e utenti che promuovano i propri brand e prodotti preferiti al proprio interno.
In concomitanza con il lancio dell’app di Maison du Dodo, Hyaloid Co. si prepara a svelare la app di social commerce Fashion Ootd (Fashion Outfit of the Day), che debutterà dapprima in Asia, con l’ambizione di raccogliere una comunità di utenti e consumatori appassionati di moda e fornire un esempio concreto sul funzionamento di tutte le app sviluppate grazie alla tecnologia dell’azienda.
Fonte: pambianconews.com