L’Oréal: tripla “A” per la leadership ambientale

L’Oréal è stata ancora una volta premiata dall’organizzazione internazionale no-profit Cdp per il suo ruolo di leader globale sul fronte della lotta al cambiamento climatico, della protezione delle foreste e della sicurezza delle risorse idriche. Il Gruppo ha ottenuto una tripla “A” per l’ottavo anno consecutivo.

Cdp è un’organizzazione globale senza scopo di lucro che valuta l’operato delle aziende in materia di lotta al cambiamento climatico, protezione delle foreste e gestione sostenibile delle risorse idriche, utilizzando una metodologia riconosciuta a livello internazionale. Le aziende ricevono un voto compreso tra A e D-, assegnato in base alla completezza delle informazioni fornite, alla consapevolezza e alla gestione dei rischi ambientali, nonché all’applicazione delle best practice connesse alla leadership ambientale, come ad esempio la definizione di obiettivi ambiziosi e significativi. Le aziende che non forniscono informazioni o che forniscono informazioni insufficienti ricevono un voto pari a F.

Nel 2023, ben 21.000 aziende hanno sottoposto a Cdp la propria performance ambientale, e solo 10 di esse sono state incluse nell’elenco delle aziende con tripla “A”. Tra queste, L’Oréal è l’unica ad aver ricevuto la tripla “A” per l’ottavo anno consecutivo. Questo riconoscimento testimonia la trasformazione sostenibile intrapresa da L’Oréal e i suoi ambiziosi obiettivi per il 2030 nell’ambito del programma di sostenibilità L’Oréal for the Future. Questo programma si fonda su tre pilastri: la trasformazione di noi stessi, il potenziamento del nostro ecosistema aziendale e il contributo alla risoluzione delle sfide globali, attraverso impegni specifici per affrontare il cambiamento climatico, gestire le risorse idriche in modo sostenibile, rispettare la biodiversità e preservare le risorse naturali.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?