L’Oréal, il beauty tech è sempre più al centro del business

Alla fiera VivaTech, il più grande evento europeo di tecnologia e start-up, che ha aperto le sue porte a Parigi, L’Oréal ha svelato i suoi ultimi servizi e soluzioni beauty tech.

“Quest’anno a VivaTech – ha sottolineato Nicolas Hieronimus CEO di L’Oréal Groupe – abbiamo assemblato un’eccezionale line-up di innovazioni Beauty Tech che offrono un impatto positivo. Mettendo le nostre risorse dietro le tecnologie emergenti che democratizzano l’accesso a una bellezza più intelligente e sostenibile, consentiamo a tutti di godere della bellezza in modo più equo e alle loro condizioni”.

Le novità presentate da L’Oréal quest’anno includono soluzioni tecnologiche di bellezza inclusive come Hatta di Lancôme, progettate per consentire alle persone con limitazioni fisiche di applicare il trucco, strumenti diagnostici e coaching, come La Roche-Posay Spotscan, Meta Profiler di Giorgio Armani e K Scan di Kérastase che è stato lanciato nel 2021 e ha risparmiato oltre 42 milioni di litri d’acqua fino ad oggi.

Inoltre, L’Oréal ha anche fornito dettagli sulla sua partnership con Impact+ per misurare l’impatto delle sue attività sui media digitali e sulla sua partnership triennale con Alibaba per ridurre l’impatto delle sue attività di e-commerce in Cina.

“Questo livello di innovazione non sarebbe possibile senza la crescente competenza complementare dei team Beauty Tech, nonché il nostro programma di innovazione aperta attraverso partnership con alcune delle start-up e dei leader tecnologici più interessanti del mondo – ha affermato Barbara Lavernos, vice CEO responsabile della ricerca, dell’innovazione e della tecnologia, L’Oréal Groupe -. La tecnologia e la scienza ci consentono oggi non solo di offrire servizi insoddisfatti ai nostri consumatori, ma anche di trasformarci dalla ricerca alle risorse umane alla produzione o alla vendita al dettaglio per inventare il futuro della bellezza”.

Fonte: pambianconews.com

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