L’Oréal diventa partner dell’Università di Berkeley nella biotech

L’Oréal ha siglato una partnership con i Bakar Labs dell’Università della California (UC) Berkeley, uno dei principali incubatori biotecnologici. La collaborazione permetterà alle startup incubate di Bakar Labs di beneficiare e ottenere l’accesso gratuito ai modelli di pelle ricostruita in 3D di L’Oréal.

L’obiettivo è fare da propulsore alla prossima generazione di prodotti di bellezza, “sfruttando – si legge nel comunicato ufficiale – la vasta scienza del microbioma di L’Oréal, l’esperienza biotecnologica di Bakar Labs e altre tecnologie biologiche avanzate. Questa lungimirante collaborazione mira a ridefinire il panorama del settore della bellezza, guidando innovazioni che soddisfano le esigenze individuali, migliorano la salute della pelle e affrontano problemi specifici della pelle con soluzioni sempre più efficaci e innovative”.

“L’Oréal è un pioniere della pelle ricostruita in 3D da oltre 25 anni, stabilendo soluzioni alternative per un mondo senza test sugli animali. Oggi siamo lieti di potenziare Bakar Labs presso UC Berkeley con questa piattaforma skintech proprietaria di L’Oréal per supportare l’ecosistema di startup best-in-class di Bakar -nella loro ricerca di nuove scoperte – ha affermato Barbara Lavernos, vicedirettore generale responsabile per la ricerca, l’innovazione e la tecnologia di L’Oréal -. Con una produzione completamente integrata di pelle ricostruita in 3D, forniremo alle startup di Bakar tutto ciò di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi”.

Bakar Labs, ospitato nel Bakar BioEnginuity Hub del campus della UC Berkeley, offre oltre 3.700 metri quadrati di spazi per laboratori e uffici a un massimo di 50 startup alla volta. La sua variegata comunità di startup comprende aziende che lavorano nel campo della terapia, della diagnostica, della tecnologia agricola e della tecnologia alimentare. “Siamo entusiasti di collaborare con L’Oréal e di beneficiare della loro vasta esperienza nella ricerca sul microbioma e nelle tecnologie biologiche avanzate – ha dichiarato David Schaffer, professore della UC Berkeley, direttore di Bakar Labs -. Questa collaborazione fornirà preziose risorse e competenze alle nostre società affittuarie e ci consentirà di lavorare a fianco di L’Oréal per far progredire il campo della biotecnologia nei settori farmaceutico e della bellezza”.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?