Il marchio kidswear Brums passa a Go Global Retail

Brums entra nel portafoglio di Go Global Retail. Il marchio specializzato in abbigliamento per bambini passa così in mani americane, si legge su Il Corriere Economia, dopo un concordato con riserva e due anni di amministrazione straordinaria. Lo scorso luglio era stato avviato il disciplinare di vendita da parte del Mise, che pochi giorni fa ha firmato la cessione da parte del commissario straordinario Maurizio De Filippo della parent company Preca Brummel alla piattaforma di investimento californiana Go Global Retail.

L’azienda varesina era stata fondata nel 1951 dalla famiglia Prevosti e ed era nota proprio per i marchi di abbigliamento junior 0-16 Brums e Mek. Ora volta pagina e riparte con un nuovo capitolo sotto la guida dei manager d’oltreoceano guidati dal 2016 da Jeff Streader, l’ex vicepresidente di Guess scelto dal fondo Oaktree Capital per risollevare il beachwear di Billabong.

La nuova proprietà, si legge sempre sulla testata, avrebbe assorbito 113 dipendenti su 170 e 17 negozi su oltre 140 franchising da 27 milioni di ricavi. Nel piano di rilancio sarebbe prevista inoltre l’iniezione di un nuovo capitale per uno sviluppo articolato su due fronti, l’e-commerce e il brick & mortar, senza procedere a un cambiamento di prodotto ma a un riposizionamento su fascia più alta.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?