Il gruppo coreano F&F rileva Sergio Tacchini

Il gruppo sudcoreano di abbigliamento F&F si prepara a rilevare Sergio Tacchini. Secondo quanto si legge su Business of Fashion, l’acquisizione, il cui closing è previsto per il 20 luglio, include tutte le azioni della Sergio Tacchini Operations, con sede a New York, oltre alla Sergio Tacchini IP Holdings, che detiene la proprietà intellettuale del marchio. I termini economici dell’accordo non sono stati resi noti. Stando però al portale specializzato Inside Retail Asia sul piatto ci sarebbero 63 milioni di dollari (circa 62,9 milioni di euro).

Fondata dall’omonimo campione italiano di tennis nel 1966, Sergio Tacchini progetta e vende abbigliamento sportivo. Il brand – ricorda sempre Business of Fashion – è fallito nel 2007, per poi essere acquistato dall’imprenditore di Hong Kong Billy Ngok. Nel 2019, il marchio ha annunciato un nuovo assetto proprietario guidato da Stefano Maroni, Twin Lakes Capital e B. Riley Principal Investments. Sergio Tacchini ha vestito campioni come John McEnroe, Pete Sampras e, più di recente, Novak Djokovic.

Sergio Tacchini entrerà a far parte del portafoglio di marchi di F&F, che comprende MLB, Elle Sports e la beauty label Banila Co.

L’anno scorso, F&F ha collaborato con Centroid Investment Partners, anch’essa coreana, per acquistare il marchio Usa di attrezzature da golf TaylorMade da Adidas, pagando 1,8 miliardi di dollari. La società fondata da Kim Chang-soo detiene licenze per marchi fashion e per il merchandising di team sportivi. I deal con Adidas e Sergio Tacchini indicherebbero dunque la volontà di F&F di crescere ulteriormente nel mercato dell’abbigliamento sportivo premium.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?