H&M punta tutto sul web: a giugno +12% dei ricavi

H&M ha chiuso i tre mesi al 31 maggio scorso con ricavi per 57,47 miliardi di corone (circa 5,4 miliardi di euro) in crescita dell’11% (il mercato era fermo a un+10%) e profitti per 4,57 miliardi, in flessione dell’1,5 per cento. Nel primo semestre, le vendite hanno toccato i 108,48 miliardi di corone (+11%), mentre gli utili hanno perso 10 punti percentuali a 5,37 miliardi.

“Il gruppo H&M – ha dichiarato Karl-Johan Persson, CEO di H&M – ha continuato a incrementare le vendite a prezzo pieno, limitando le politiche di sconto e guadagnando quote di mercato, dimostrando che i clienti apprezzano le nostre collezioni e i miglioramenti che abbiamo apportato all’assortimento di prodotti e all’esperienza del cliente”.

H&M ha evidenziato un ottimo inizio per le vendite di collezioni estive. Il turnover di giugno segna un +12 per cento. L’azienda ha dichiarato che aprirà meno store fisici quest’anno (le aperture annunciate sono 130, contro stime precedenti che prevedevano 175 nuovi negozi), per concentrarsi sul  canale online.

Tratto da Pambianconews

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?