Heinz, ecco i vestiti usati macchiati di ketchup

Moda e food uniscono ancora una volta le forze. La piattaforma di rivendita online ThredUp ha infatti collaborato l’azienda americana di salse Heinz per lanciare una fashion collection unica nel suo genere: vestiti usati con (finte) macchie di ketchup. Battezzato Heinz Vintage Drip, il progetto include 157 capi griffati e streetwear di seconda mano, ciascuno con un’esclusiva macchia di ketchup Heinz. Studiata all’insegna dell’esclusività, la linea conta taglie che vanno dalla XXS alla XXL.

La collezione è disponibile esclusivamente su ThredUp.com/Heinz. Il 100% dei proventi andrà a Rise Against Hunger, organizzazione non-profit che combatte la fame e la denutrizione nei Paesi in via di sviluppo.

Il primo drop della capsule ha debuttato il 30 agosto scorso e sarà seguito da un nuovo lancio, previsto per il 13 settembre.

Il rapporto di rivendita 2022 di ThredUp ha rilevato che il 62% della Gen Z e dei Millennials preferisce cercare un articolo di seconda mano, prima di acquistarlo nuovo. Inoltre, si prevede che il mercato globale dell’abbigliamento usato crescerà del 127% entro il 2026, tre volte più velocemente del mercato fashion in generale.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?