Decathlon apre a Trapani il 26 marzo. Prosegue la trattativa per Palermo

Adesso c’è una data. Venerdì 26 marzo Decathlon apre a Trapani il sesto punto vendita in Sicilia dopo quelli di Catania, Milazzo, Ragusa, San Cataldo (Caltanissetta) e Melilli (Siracusa). Il punto vendita trapanese si svilupperà in mille metri quadrati con 20 collaboratori di cui 15 neoassunti sul territorio. “Sono particolarmente orgogliosa di capitanare il progetto di Trapani per Decathlon Italia – dice la Store Manager, Emanuela Bruno – Da un lato perché sono siciliana e credo fortemente che un’azienda che promulga i valori dello sport possa apportare valore in un territorio ricco di risorse naturali come il nostro, dall’altro per la fermezza con cui si è voluto perseguire i piani di sviluppo offrendo nuove opportunità di lavoro in un contesto territoriale e nazionale controverso”.

A Trapani, il colosso francese ha scelto la zona di via I Dorsale ZIR e aprirà da lunedì a domenica dalle 9 alle 21 con orario continuato e con le norme anticovid accogliere 130 persone contemporaneamente, ma sarà chiuso il 4 aprile per Pasqua.

Si chiude così l’operazione che porta il primo store della Sicilia occidentale nel Trapanese, dopo la lunga trattativa non andata a buon fine a Palermo in un gioco di attese e carte bollate, anche se l’azienda conferma l’interesse e il piano di sviluppo per il capoluogo. Non è un mistero che da anni Decathlon pianifichi lo sbarco a Palermo, dopo il “niet” arrivato dagli uffici dell’urbanistica al progetto di costruire un punto vendita nell’area dell’ex Coca Cola “per incompatibilità urbanistica”, che era arrivato dopo due anni di attesa. L’ultima indiscrezione era stata quella di una trattativa per aprire al centro commerciale Conca D’Oro negli spazi lasciati dalla catena Auchan.

Fonte: repubblica.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?