Debutta a New York il format fast-food di Dean & DeLuca

Dean & DeLuca ha inaugurato un nuovo concept, completamente differente da quello dei suoi gourmet market, che rinnova il concetto di fast-food a favore di un approccio scenico, creativo e originale.

STAGE ha aperto alla 29 Ninth Avenue nel Meatpacking District, ed è stato progettato dallo studio di architettura tedesco Büro Ole Scheeren. L’obiettivo è trasformare il tipico fast food in uno spazio di interazione dove i clienti possono entrare in contatto con lo staff e osservare con i loro occhi la preparazione delle pietanze.

Il nome STAGE richiama infatti sia il concetto di palcoscenico che la struttura della postazione, composta da due volumi orizzontali di acciaio inossidabile a specchio che riflettono l’ambiente circostante. Uno galleggia sopra l’altro per creare una postazione illuminata adatta ad ospitare sia il cibo che il personale, al fine di ricreare un’esperienza teatrale nella preparazione dei piatti.

“Il cibo, la sua creazione, presentazione e divertimento , è una delle esperienze umane condivise più importanti. In questo caso abbiamo applicato questi concetti al format del fast-food, che di definizione è un occasione meno sociale “, afferma Ole Scheeren. “Ho concepito STAGE come uno spettacolo futuristico che attrae e unisce le persone e incoraggia l’interazione tra gli avventori del ristorante. In questo modo, il format assume un approccio sociale e umano”.

STAGE sarà aperto tutto il giorno, servendo panini a pranzo e piatti più raffinati la sera. Di fronte all’isola centrale, è presente inoltre un angolo caffè insieme a un bar pasticceria che servirà vino e birra tutta notte.

 

Fonte: 6sqft.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?