La Cina incontra il mondo del Retail

Si è svolto a Shanghai (Cina) il meeting di metà anno della F.I.R.A., dove i rappresentati dell’associazione si sono riuniti in concomitanza con l’evento China International Retail Innovation Summit, il vertice organizzato dal Governo di Shanghai in collaborazione con il CCFA (rappresentante ufficiale del industria retail e del franchising in Cina).

Il summit si è focalizzato sulle innovazioni nel retail, le nuove tecnologie e la trasformazione digitale, ma soprattutto è una preziosa opportunità per incontrare oltre 100 dei principali retailer cinesi e avere preziosi insight del settore in Cina. Un mondo in continua evoluzione: la Cina è ora il laboratorio di innovazione per i retailer, con Shanghai al centro, senza dimenticare l’enorme potenziale di consumo del paese, che offre grandi opportunità di business per tutto il mondo.

La sostenibilità è un altro dei temi principali al vertice, a cui è dedicata una sessione dal titolo “Promuovere lo sviluppo sostenibile del commercio globale”. Tra i relatori, Massimo Volpe, Direttore Generale di Retail Institute Italy, Managing Director di G.R.A. e Chairman di F.I.R.A., accompagnato da Chen Young – Fairbank Research Center dell’Università di Harvard, Christian Ewert – Presidente di Amfori, David French – S.V.P. di N.R.F. e Gao Shulin, Presidente di C.C.F.A.

 

 

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?