D.a.t.e. va in tour con la prima capsule green

Ai blocchi di partenza il tour di D.a.t.e. per il lancio della prima capsule green del brand. A Milano la tappa d’esordio, il prossimo 17 ottobre, con un evento nel flagship store in via Ponte Vetero 11 che mette al centro un’edizione limitata dell’iconico modello Court realizzato con materiali di scarto.

All’interno dello store, lo spazio dedicato all’esperienza immersiva on the road mette a disposizione un visore per esplorare la scarpa protagonista del progetto attraverso un’ambientazione virtuale creata appositamente per il brand.

L’appuntamento meneghino powered by Heineken ospita un doppio dj set firmato Dj Miro e Milangels. In palio per 10 persone selezionate le T-shirt D.a.t.e. Workshop Tour, mentre a tutti i partecipanti saranno distribuiti sticker customizzati.

Lo stesso format sarà replicato anche nelle successive tappe del tour, a partire da Firenze, il 19 ottobre (presso Soft in via de’ Tornabuoni 17/r) che avrà come guest star Dj Gherardo aka Gheray0 dei Bunker 44. Poi sarà la volta di Bisceglie (24 ottobre presso Maison Studio, via Isonzo 2/4) e Napoli (26 ottobre, presso Deliberti via dei Mille 24).

La capsule sostenibile debutta con la collezione FW 23 in una versione per lei e per lui con una palette di colori di tendenza. Autenticità e unicità di ogni paio sono certificate da un Nft scaricabile gratuitamente dal marketplace OpenSea. Ogni pezzo è dotato di passaporto digitale grazie alla tecnologia sviluppata dall’azienda fiorentina di fashion e-commerce The-Ffw.

“Riciclare, utilizzare materiali di scarto o ecologici, servirsi di fonti rinnovabili, adottare soluzioni per migliorare i nostri prodotti sono solo alcune delle strade percorse volte a dare vita a un processo man mano più virtuoso e sempre più necessario, riassunto in Love The Planet, che rappresenta una summa dei nostri valori”, ha commentato Francesco Bozzi, brand manager di D.a.t.e.

D.a.t.e. distribuisce le sue collezioni attraverso due store monomarca (Milano e Firenze) e oltre 950 multimarca in tutto il mondo per un fatturato complessivo di oltre 20 milioni di euro.

Fonte: fashionnetwork.com

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