Crazy Pizza sceglie New York per lo sbarco in America

Crazy Pizza debutta sul mercato statunitense con la prima apertura a New York prevista entro la fine dell’anno. Nello specifico, il marchio, parte del gruppo Majestas, ha siglato uno strategico accordo di joint venture pluriennale con il gruppo Alta Marea, nel settore del fine dining da oltre 15 anni. “L’entrata di Majestas nel mercato Usa è stata a lungo studiata perché volevamo essere pronti a farlo in modo incisivo e con i giusti partner: adesso siamo finalmente pronti”, dichiara l’azienda a Pambianco Wine&Food.

Sicuramente l’obiettivo “è quello di aprire numerosi ristoranti a partire da New York dove riteniamo che, in funzione sia del numero di abitanti che dell’elevatissimo numero di turisti, sia possibile aprire almeno tre ristoranti”, continua Crazy Pizza che punta a superare i 40 milioni di vendite al pubblico nel corso del 2024. “L’apertura a New York fa parte di un più ampio programma di sviluppo, che ci vedrà presto aprire nelle location più importanti degli Stati Uniti, dalla costa orientale a quella occidentale”.

L’azienda punterà “inizialmente a location di prestigio, ovvero con un ampio target di residenti ma soprattutto con un grande afflusso turistico di alto livello”.

Il percorso di espansione non finisce qui. Il brand del gruppo guidato da Flavio Briatore e Francesco Costa prevede nell’anno anche altre aperture: in Bahrain per aprile, a Napoli e Marina di Varazze a maggio, e a Belgrado a giugno. Seguirà poi un opening a Neom, la smart city in Arabia Saudita. Questi punti vendita vanno a sommarsi agli attuali dieci locali.

Fonte: wine.pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?