Training Course “Shopper Engagement: strategie omnichannel per la fidelizzazione del cliente in-store” – 18 maggio 2023

Gratis
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Oggi saper definire un adeguato processo di vendita è diventato fondamentale per l’azienda, in quanto permette di adattare la corretta strategia alle richieste del cliente, dando coerenza all’interazione e costruendo un rapporto di fiducia al fine di generare e aumentare le vendite.

Nell’attuale contesto omnicanale, l’obiettivo del corso è permettere di migliorare la consapevolezza delle abilità di relazione e comunicazione fondamentali per generare interesse sul canale fisico partendo dalla Shopping Experience, analizzando in primis il cambiamento nelle abitudini di acquisto dei consumatori e le nuove tendenze del Retail, per poi implementare efficacemente le fasi del processo di vendita, imparando a gestire e motivare il team del punto vendita e misurare i risultati ottenuti in maniera regolare e obiettiva.

La sfida più grande per il Retail è creare quindi un’esperienza differenziata e personalizzata, attraverso lo sviluppo e il miglioramento del rapporto interpersonale tra venditore e cliente. Comprensibilmente, il contatto umano è considerato vitale dal 100% dei leader del Retail che si occupano di vendite al dettaglio.

Il corso si terrà in versione digitale il 18 maggio 2023, dalle 9.30 alle 17.00 (con pausa dalle 12.30 alle 14.00).


DOCENTE
Luigi Di Genua, Trainer Esperto di Communication in Relationship, Professional Certified Coach ICF

ARGOMENTI PRINCIPALI
• Come stanno cambiando i comportamenti di acquisto del consumatore: case study dal mondo
• Il ruolo del Customer Engagement e la crucialità della Customer Experience nell’epoca dell’omnicanalità
• L’omnicanalità come alleata del canale fisico
• Le responsabilità e skills di Store Management per la gestione delle risorse umane
• La centralità del cliente e la personalizzazione dell’approccio nel processo di vendita omnicanale
• L’importanza di una comunicazione efficace per creare una relazione di fiducia con il cliente

OBIETTIVI
• Comprendere cosa motiva i comportamenti dei clienti
• Come influenzare la Customer Experience del cliente nello store fisico
• Sviluppare metodi di relazione per un Customer Engagement finalizzato alla fidelizzazione del cliente
• Raggiungere la personalizzazione del servizio al cliente sviluppando la capacità di porre domande
• La fase Advocacy, il nuovo obiettivo dello store che vuole creare clienti che siano Ambassador del proprio Brand

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
• Per i Soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
• Per i Non Soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).

Per i Non Soci è previsto uno Speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 18 aprile 2023.


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Per maggiori informazioni e per iscrizioni: formazione@retailinstitute.it
























     

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    Course Features

    • Lectures 0
    • Quizzes 0
    • Duration 50 hours
    • Skill level All levels
    • Language English
    • Students 0
    • Assessments Yes
    Curriculum is empty
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