Training Course “La Digital Strategy Aziendale”
Negli ultimi anni è fortemente aumentato l’interesse e l’investimento da parte delle aziende sugli strumenti digitali. Spesso però “l’utilizzo del digital” non è supportato da una strategia pianificata dai vertici aziendali e finalizzata ad obiettivi di lungo periodo. Il Digital può essere determinante per il successo e l’espansione delle aziende ma è indispensabile definire un piano strategico in linea con le aspettative del mercato, che sia pianificato e condiviso in azienda. Il corso vuole essere uno strumento utile a imprenditori e manager per capire quali siano le potenzialità di una digital strategy di successo e come poterla pianificare nella propria realtà aziendale.
Programma:
9.00 – 13.00 / 14.00 – 17.00
Il ruolo oggi e domani: come il digitale cambia e cambierà il rapporto con il target obiettivo?
Descrizione e analisi dei principali canali digitali
La valutazione dei canali da “aprire”
Social, E-Commerce, Adv online: come orientarsi?
Dalla misurazione dei risultati del digitale alla pianificazione degli investimenti
Ruoli e competenze delle figure professionali: insourcing o outsourcing?
Esperienze aziendali
Docente
Monica Gagliardi, Digital Mentor
Per info e iscrizioni: formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes