Training Course “Il Punto di Vendita & il Category Management”-Milano,28/11/2018

Gratis
Il Punto Vendita & il Category Management

Per realizzare un Punto di Vendita performante e duraturo nel tempo, è necessario partire da un’attenta analisi del territorio e del bacino di utenti, attraverso alcuni importanti strumenti di analisi. Dopo aver individuato la location più adatta alle nostre esigenze, dobbiamo prendere in considerazione l’aspetto dell’organizzazione interna del PdV, gestire in modo strategico la varietà merceologica ed analizzare le opzioni di scelta nell’assortimento. Questo sarà fondamentale per la relazione che sussiste tra il target dei consumatori di riferimento dell’azienda e lo sviluppo dello store fisico. Il corso, di carattere pratico e teorico, verrà impostato con l’organizzazione al mattino di un project work al quale prenderanno parte i partecipanti in modalità attiva. Al pomeriggio verranno invece affrontati tutti gli aspetti teorici e le criticità emerse dalla mattinata.

Programma:

9.30 – 13.00

Project Work  (La classe verrà suddivisa in gruppi)

14.00 – 18.00

  • Presentazione e analisi del project work
  • Le scelte di localizzazione di un PDV in base a studi di retail – consumer tracking e geomarketing
  • Gestire la varietà merceologica attraverso la Categorizzazione
  • Le opzioni di scelta nell’assortimento
  • La relazione tra il target dei consumatori di riferimento per l’azienda e lo sviluppo dello store fisico
  • Metriche a supporto decisionale: strumenti “analitici” / KPI a supporto delle decisioni strategiche

Docente: Gabriella Binello – Formatore ed esperto Retail

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language Italian
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?