Corso “Category & Visual Merchandising Management”

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Partecipa al nuovo corso e scopri gli strumenti e tecniche utili ad aumentare le vendite attraverso la corretta organizzazione dei prodotti e la gestione degli spazi

Una delle principali leve di vendita per il negozio fisico è sicuramente l’esposizione. Il cliente deve essere in grado di capire immediatamente la logica di collocamento dei prodotti all’intero del punto vendita e reperire facilmente quello che cerca. Un punto vendita ben allestito e capace di “accogliere” il consumatore sarà in grado di influenzare le scelte di acquisto ed aumentare le performance aziendali.  Il corso in oggetto ha l’obiettivo di trasferire conoscenze pratiche ed operative volte a migliorare gli aspetti espositivi, organizzativi e visivi del punto vendita al fine di migliorarne l’attività.

Durante la giornata si percorreranno gli elementi chiave utili per l’ideazione di un format, che comprendono la creazione dell’offerta e lo sviluppo del lay out merceologico.

Programma:

9.00 – 13.00
Principi del Category Management Strategico
Comprendere quali impatti pratici avranno le scelte strategiche del Category sul punto vendita/distributore
Workshop: Come costruire un assortimento strategico
La necessità di fare delle scelte a seconda del format
La comunicazione del posizionamento di marca attraverso i prodotti “20/80 – 80/20” e  “cuore-periferia” 
Ruolo delle categorie e impatto sullo spazio dedicato e sul display
I cluster del Category – Case History e tendenze

14.00 – 17.30
Il visual merchandising come strumento di marketing
Il percorso visivo
Lay out
Punti focali e punti display
Lay out merceologico
Display
Come  misurare i risultati -Case History

Docenti:
Dora Binnella , Formatrice  e consulente
Francesca Zorzetto, Formatrice , consulente e blogger

Per info: formazione@retailinstitute.it

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language Italian
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

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