CERTAMENTE 2023 | Mercoledì 17 maggio, BASE – Milano – Con il patrocinio di Retail Institute Italy

“I consumatori non pensano a quello che sentono, non dicono quello che pensano e non fanno quello che dicono”
D. Ogilvy. Un convegno per capirne di più

Il processo decisionale si genera nelle aree più antiche e non consce del nostro cervello, per essere solo successivamente elaborato dalla neocorteccia, attraverso logica e razionalità. Il neuromarketing, insieme alle scienze comportamentali, consente di studiare e comprendere i comportamenti e le reazioni delle persone, anche a livello istintivo ed emotivo, sostenendo un approccio strategico e creativo mirato ed efficace in grado di proporre prodotti, servizi e comunicazioni rilevanti, perché brain friendly.

Proprio con l’obiettivo di condividere e approfondire gli effetti positivi di un approccio neuro-scientifico al business, Ottosunove, agenzia di comunicazione e membro di NMSBA, Neuromarketing Science & Business Association, con la collaborazione scientifica di BrainSigns, spin-off company dell’Università Sapienza di Roma, dal 2016 organizzano CERTAMENTE, il primo e più autorevole convegno italiano dedicato al neuromarketing e alle scienze comportamentali applicati al business e alla comunicazione.
CERTAMENTE quest’anno ritorna in presenza a Milano, presso BASE, il prossimo mercoledì 17 maggio.

Sul palco di CERTAMENTE 2023 si alterneranno esperti del settore, studiosi e manager italiani e internazionali con i quali intraprendere un viaggio attraverso i più recenti insights e i casi studio di importanti brand. Tra i relatori, solo per citarne alcuni, vi saranno Fabio Babiloni, tra i più importanti esperti di neuroscienze e direttore scientifico di BrainSigns, con un intervento su come le neuroscienze possono aiutare a ripensare le organizzazioni, pubbliche e private; Carlo Oldrini, Vice Presidente di Ipsos Italia, che porterà il caso Esselunga sull’osservazione comportamentale e il neuromarketing per ridefinire i display di categoria; Matteo Motterlini, uno dei massimi esponenti in Italia sui temi della Neuroeconomia, per indagare come le nostre scelte sono influenzate dalle emozioni altrui; il CEO di BVA Nudge Consulting UK Ted Utoft, l’Insight & Analytic Lead Reckitt Alessandra Russo e il Brand Manager di Napisan Francesco Luise che racconteranno le strategie per costruire abitudini sane attraverso le scienze comportamentali; Christian Greco, Direttore del Museo Egizio di Torino che spiegherà come, nell’antico Egitto, paure, aspettative, speranze e desideri venissero codificati attraverso l’esperienza onirica.

Tanti altri gli ospiti, che si alterneranno sul palco con interventi di approfondimento e case studies di brand come Loacker, Zeiss, Heineken, in una giornata davvero ricca di contenuti e con un’agenda molto ampia.

Questa sesta edizione del convegno sarà l’occasione per comprendere meglio i processi cerebrali che sovrintendono ai comportamenti umani, anche quelli di acquisto, nelle loro numerose sfaccettature e per indagare la meraviglia del cervello umano e i territori inaspettati in cui ci conduce. Let’s FOLLOW THE BRAIN’S LEAD!

Soci di Retail Institute Italy hanno l’opportunità di poter acquistare i biglietti a un prezzo speciale con il codice RI2023.

Pass singolo: https://certamente.biz/prodotto/pass-standard/
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