Burger King entra nel mondo del merchandising con le sue prime sneakers

Burger King Restaurants Italia firma il suo primo merchandising con il lancio di un esclusivo paio di sneakers in edizione limitata. Le “sneakers di Burger King” sono svelate oggi pomeriggio alle 18:30 con una maxi-installazione in Darsena a Milano: una struttura gonfiabile tridimensionale che riprende una replica esatta delle scarpe.

La presentazione è accompagnata da un esclusivo dj set dalle 18:00, dalla presenza di influencer e da attività di sampling drive-to-store legate a una promo creata ad hoc per l’occasione: dal 23 al 25 febbraio, infatti, sarà possibile acquistare un Whopper menù medio in promozione. Inoltre, dal 23/02 al 13/03 con una spesa minima di 10 euro sui prodotti Burger King tramite il programma fedeltà “Be the king”, sarà possibile partecipare al concorso per aggiudicarsi in anteprima una delle 50 scarpe in palio.

Il lancio rende protagonisti anche l’Edicola Radetzky in Darsena, con brandizzazioni ad hoc, e il ristorante Burger King di viale Tibaldi 11, le cui vetrine si vestono per l’occasione con una creatività focalizzata su due momenti: uno di teaser e uno successivo di reveal. Le sneakers sono poi esposte all’interno del ristorante, custodite in due teche-scrigno.

Nelle sneakers di Burger King, i colori e gli elementi del brand e del suo prodotto più iconico, il Whopper, si fondono con l’attualissima silhouette della scarpa, dando vita a un modello esclusivo. Le scarpe sono state inserite all’interno del classico packaging firmato Burger King, proprio come il Whopper.

Fonte: distribuzionemoderna.info

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