Debutta a Firenze il primo ‘Carrefour Sprint’ d’Italia

Carrefour e Glovo aggiungono un nuovo importante tassello alla loro partnership nel quick-commerce: al via a Firenze il primo ‘Carrefour Sprint’ d’Italia, un magazzino urbano “dark store” interamente gestito da Glovo che consentirà le consegne rapide tramite app sette giorni su sette.

Avere nel minor tempo possibile a casa propria, o dove ci troviamo, cibo, spesa e generi di cui ci rendiamo conto last minute di essere sprovvisti è un desiderio sempre più realizzabile grazie al quick-commerce. Le consegne entro 30 minuti, che consentono di risparmiare tempo e risorse, sono ormai diventate una priorità.

Carrefour ha scelto Glovo, uno dei leader mondiali nella consegna di ordini multi-categoria presente in oltre 25 paesi in tutto il mondo e in oltre 1.000 comuni italiani, come partner per il lancio della nuova insegna “Carrefour Sprint”. Il servizio per le consegne veloci della spesa a domicilio sarà interamente gestito da Glovo attraverso il proprio magazzino urbano di Firenze. Questa scelta riflette la consolidata esperienza tecnologica e operativa di Glovo, uno dei leader in Italia per presenza e gestione di magazzini urbani, con 13 location attive.

Il progetto del nuovo ‘Carrefour Sprint’ di Firenze, di via del Romito 53, consentirà di offrire una soluzione semplice, pratica e veloce ai consumatori che fanno la spesa online.

Accedendo alla piattaforma di Glovo, gli utenti potranno scegliere da una gamma di oltre 3.500 prodotti del supermercato, tra cui le linee di private label “Carrefour Bio” e “Terre d’Italia”, oltre a prodotti freschi e prodotti locali. A questi si aggiunge una selezione di generi alimentari, prodotti non alimentari, come cosmetici e cura della persona, e articoli per la casa.

Alberto Dolcetta, Direttore Quick-commerce & Brands Ads di Glovo Italia, ha spiegato: “Il quick-commerce è un fattore chiave di crescita per Glovo, che ha vissuto una forte accelerazione: negli ultimi 5 anni, gli ordini degli utenti dell’app sono cresciuti in questo ambito del 500%. La partnership con Carrefour, nata nel 2019 e che coinvolge 400 store in Italia è già un grande successo. Il lancio di “Carrefour Sprint” rappresenta una nuova frontiera della nostra partnership e l’ambizione di creare un servizio sempre più completo ed innovativo per i nostri utenti.”

Fonte: foodaffairs.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?