Amazon chiude i negozi fisici dedicati all’abbigliamento

È durato solo 17 mesi ‘l’esperimento’ degli store fisici di Amazon dedicati alla moda.

Lanciati con l’insegna Amazon Style, i punti vendita di Glendale, in California, e Columbus, in Ohio, avevano l’obiettivo di rafforzare il business legato ad abbigliamento e accessori in chiave omnicanale. La conferma arriva da Bloomberg, che precisa come i dipendenti dei negozi verranno, ove possibile, ricollocati. I negozi Style chiuderanno entro il 9 novembre.
“Dopo attenta considerazione – ha dichiarato all’agenzia di stampa americana Kristen Kish, portavoce del colosso di Seattle -, abbiamo deciso di chiudere i nostri due negozi fisici Amazon Style e concentrarci sull’esperienza di shopping online, dove offriamo una nuova ed entusiasmante selezione di prodotti a prezzi convenienti, introducendo parallelamente tecnologie innovative per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri dipendenti interessati per aiutarli a trovare nuovi ruoli all’interno di Amazon. Il retail fisico rimane una parte importante del nostro business e continuiamo a investire nella crescita dei nostri negozi di alimentari, che comprendono Amazon Fresh, Whole Foods Market, Amazon Go e partnership con terze parti”. Nel 2022 Amazon aveva annunciato la chiusura delle sue librerie fisiche, della catena 4-Star (per lo più negozi di giocattoli ed elettronica) e dei pop-up dedicati ai prodotti Echo e Fire.
Stando ai dati comunicati nelle scorse settimane, nel terzo trimestre dell’anno, l’utile di Amazon è salito a 9,9 miliardi di dollari (circa 9,2 miliardi di ero) o 94 centesimi per azione a fronte dei 58 centesimi stimati dagli analisti. I ricavi sono aumentati del 13% a 143,1 miliardi, con le vendite in nord America che hanno segnato un +11% e quelle internazionali un +16 per cento.

Fonte: pambianconews.com

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