Alexander McQueen, il piano retail parte dall’Italia

Milano e l’Italia sono al centro della strategia retail di Alexander McQueen. Il marchio di Kering si prepara infatti a un 2020 di novità nella penisola che daranno il via ad altre aperture worldwide. A partire dall’inaugurazione della prima boutique a Firenze prevista per il mese di aprile in via Tornabuoni.

Ma la vera mossa dell’anno riguarderà Milano. La maison sposterà il suo flagship, attualmente situato in via Pietro Verri, in via Sant’Andrea 21, al posto del vecchio store di Saint Laurent. L’inaugurazione dello spazio è prevista per il mese di settembre con un maxi evento ad hoc. La boutique sarà realizzata secondo il nuovo concept sviluppato dal direttore creativo Sarah Burton con l’architetto Smiljan Radic e ospiterà le collezioni ready to wear uomo e donna, oltre agli accessori. Rispecchiando il legame con la natura e i valori chiavi della label, il principale materiale utilizzato per gli interni sarà il legno che decorerà le porte e i muri. Tecniche tradizionali pensate per esaltare i valori artigianali del brand saranno mixate a un design innovativo. La maison ha in programma per il 2020 una serie di altre aperture da Soho New York a Tokyo Omotesando fino a Miami nel Design district che porteranno a 80 il numero totale di monomarca nel mondo.

Fonte: mffashion.com

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