L'ad Ruffini: «Evento e mini collezione unici, grazie a Spike Lee e a Thom Browne». Da Il Sole 24 Ore
«Speciality leasing» e «leisure» sono le parole chiave che accomunano i progetti innovativi. Da Il Sole 24 Ore
Analisi delle vie più care per le locazioni dei negozi in 71 città del mondo.
Da Cushman & Wakefield
In questo report sono contenute 10 strategie essenziali per ottimizzare le performance dello store e scegliere per ogni prodotto la migliore posizione ottenendo il massimo profitto.
Da Logility
Questo report rappresenta una sintesi dell'approccio e delle strategie messe in atto dai retailer in occasione delle festività natalizie. Sono inoltre contenute diverse survey che hanno indagato le opinioni e le abitudini dei consumatori sia nel periodo pre-festività che quello immediatamente successivo.
Da NRF
Una pubblicazione Nielsen a cadenza biannuale che analizza e approfondisce gli ultimi trend emergenti e gli argomenti di maggiore attualità della sfera digitale applicata al settore retail.
Da Nielsen
Scopri perché per i retailer è sempre più importante investire nelle tecniche omnichannel e quali sono le più efficaci per coinvolgere i consumatori.
Da I Vend Retail
Il mondo del retail si sta evolvendo in molte forme: gli store sperimentano format originali e innovativi, i pagamenti diventano più facili grazie al mobile. Scopri i nuovi trend che segneranno il futuro del retail in questo insight.
Da Retail Horizons
Fattorie Garofalo e i suoi store: qui la mozzarella di bufala è protagonista incontrastata. Da In Store
La confezione innovativa crea meno rifiuti e più sostenibilità, ed è anche l'interfaccia principale tra la marca e il consumatore. ma occorre ragionare con una logica di filiera. Da In Store
Obiettivo? Vincere una sfida mostruosa: quella di soddisfare i bisogni di un pubblico multietnico e multiculturale. Da In Store
Nel 2016 cresce del 4% la rete dei negozi del commercio organizzato specializzato nel brico-garden. Aumenta l'attenzione verso il DIY professionale. Nascono i mega gruppi. Quasi metà delle insegne fa e-commerce. Da Greenline
L'e-commerce è da un lato una grande opportunità per il negozio di mattoni e malta ma dall'altra viene spesso identificato come un nemico. Ecco alcune considerazioni al riguardo, non regole precise ma indicazioni che tracciano una sorta di percorso nella mappa del commercio futuro. Da Greenline
Nel terzo trimestre 2016 le Community dei centri giardinaggio italiani hanno continuato ad espandersi in modo proporzionale. Su Facebook i fan sono aumentati di più di 100.000 utenti da inizio anno ed è stato superato il tetto dei 900.000 Mke. Aumentano anche i garden che puntano sull'e-commerce. Da Greenline
Leroy Merlin apre a Milano uno show room che si ispira al format classico degli specialisti dell'arredo casa. Da Brico Magazine
Fotografato dal Rapporto Coop 2016, il nuovo super-consumatore, più sobrio, più smart, più green, più digitai, fa richieste molto precise anche alla Gdo: essere al passo con la sua evoluzione in maniera più empatica. Da Brico Magazine
Quello che si sta modificando all'interno della 'monetica' evoluta risiede nel modo in cui viene visto il terminale POS ovvero sta divenendo uno strumento di innovazione e di ottimizzazione dei processi aziendali, oltre a permettere l'incasso sicuro con moneta elettronica. Da Brico Magazine
Il retail è sempre stato un settore fortemente competitivo, ma per i rivenditori tradizionali il campo di battaglia è oggi più sanguinario che mai. Ovviamente ciò accade a causa dell'incredibile crescita delle vendite online. Da Brico Magazine
Visita al punto vendita Ikea 'Ritira, ordina, arreda' di Cagliari alla scoperta del nuovo format dell'insegna svedese destinato ad una rapida espansione nel nostro Paese. Da Brico Magazine
Nel mondo digitale, tutte le informazioni viaggiano veloci, i potenziali clienti ricercano continuamente notizie real-time in grado di soddisfare immediatamente i loro bisogni, e di conseguenza la comunicazione deve guidare il consumatori e personalizzare le informazioni.
Il produttore turco di tessuto jeans è stato protagonista di due seminari a New York e a Milano, per discutere sulle potenzialità del comparto e sui new talents. E ha tagliato il nastro a uno showroom ad Amsterdam. Da MF Fashion
L'ad Gianni Crespi spiega il modello di business ideato da BasicNet, caso unico nel settore. Dopo la rinascita di K-Way e Superga, si studia quella di Jesus Jeans. Da Il Sole 24 Ore
A rischio un giro d'affari da 600 miliardi. Ma una guerra commerciale potrebbe colpire anche multinazionali come Boeing. Da Corriere Economia
Nel 2016 inaugurazioni verso quota 19, saranno 86 entro il 2019. Cambia il format: ora è una via di mezzo tra lo showroom, dove si cerca di ospitare i marchi top, e il pick up point nel quale ritirare la merce ordinata online. Da Affari & Finanza