La holding a cui fanno capo le etichette Yamamay, Carpisa e Jaked, che ha conquistato il premio di EY, aprirà oggi uno grande store a Milano per il brand di lingerie. E intanto studia un maxi progetto di espansione per il marchio sportivo, che negli ultimi quattro mesi ha battezzato dieci monomarca in Italia. Da MF Fashion
Dopo un 2015 chiuso a 10 milioni, la società di Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli punta a correre ancora nel 2016. E fresca dell'opening.del suo temporary store a Los Angeles, per il 2017 si prepara a sbarcare a Milano con il primo flagship monomarca. Da MF Fashion
Il marchio da 35,5 milioni di euro di ricavi approda in Uk con uno store di 120 metri quadrati in Albemarle street. Mentre si allea con Ilenia Corti per una linea di bijoux. Da MF Fashion
Il marchio di Sportswear company chiuderà il 2016 con vendite per 105 milioni di euro e con un ebitda di 18 milioni (+35%), raddoppiando i ricavi rispetto al 2011. In vista la relocation dello store di Los Angeles che sarà il più grande al mondo. Da MF Fashion
La griffe da 419,4 milioni di ricavi nei nove mesi rende omaggio a Fellini e alla creatività italiana con Dante Ferretti, vestendo a festa le vetrine dello store di Madison Avenue. Da MF Fashion
Emerge dall'analisi Real experience of shopping experience di Boston consulting group per FiloBlu, che si è appena alleata con Alibaba per conquistare la Cina, tra i più reattivi all'online. Da MF Fashion
Sono i due mercati più importanti per il brand che punta sui negozi negli shopping mail. Da Il Sole 24 Ore
Guardare un capo online, prenotarlo sul sito di un brand, andarlo approvare in negozio mentre si assiste a un'anteprima digitale della nuova collezione e condividere, poi, le proprie impressioni sui social: non è una attività solo dei Millennials. Da Il Sole 24 Ore
Il presidente Guido: «Abbiamo appena aperto a Tokyo un negozio a 9 piani». Da Il Sole 24 Ore
Il colosso Usa cresce con i brand storici e con gli emergenti Primato nel makeup. Da Il Sole 24 Ore
Parte da Venezia il progetto per costruire sinergie per sviluppare il settore.
In campo McArthurGlen e Fondaco tedeschi-Dfs (Lvmh) - Faro del'Enit. Da Il Sole 24 Ore
Il marchio Kristina Ti è nato con i costumi ma da anni sfila a Milano con il pret-à-porter. Cristina Tardito, stilista, da 2 anni è alla guida dell'azienda di famiglia. Da Il Sole 24 Ore
Il fatturato 2016 a 60 milioni di euro è previsto in crescita dell'88%. Regno Unito e Francia nei piani del marchio italiano per il 2017. Da Il Sole 24 Ore
L'innovazione nel mondo del retail passa per il digitale e sarà un'operazione da almeno un miliardo l'anno. Da Il Sole 24 Ore
Nel 2016 il business nato poco più di un anno fa cresce a un tasso del 20-30%. E il triplo rispetto alle tradizionali «card». Da Jiffy a Tinaba passando per Satispay: si scaricano e si abbinano all'lban. Ecco come utilizzarle al meglio. Da Corriere Economia
Parte la corsa al mercato del denaro virtuale. Da Amex a Carrefour e CartaSì, tutte le mosse. Ma le Spese salgono. Ecco come risparmiare. Da Corriere Economia
Catturare, coinvolgere, attivare e gratificare il cliente con gli strumenti delle piattaforme digitali oggi è possibile, ma è un sistema che va costruito con attenzione per essere veramente efficaci. Da Trade Consumer Elettronics
Tutti concordano che la Rete è entrata nella vita delle persone e nei processi d'acquisto, quindi una digitalizzazione è quasi scontata, ma per tutti non lo è un ruolo paritetico di vendita del negozio virtuale e una sua convivenza con quello fisico. I punti di vista di 10 retailer locali con l'accelerazione '2.0'delle catene nazionali. Da Trade Consumer Elettronics
II connubio e l'integrazione con l'e-commerce e questi network si sta confermando un'unione quanto mai potente, dal momento che mette insieme voglia di comunicare, condividere, raccogliere informazioni, ricevere consigli degli utenti con lo shopping. Da Trade Consumer Elettronics
Certamente è cresciuta da parte di tutti, e quindi anche all'interno delle imprese commerciali eldom, l'attenzione ai flussi finanziari e molti retailer hanno compreso il legame fra magazzino e cassa, ma questo non vuol dire che non ci siano margini di miglioramento e che certi vizi italici e limiti strutturali siano stati rimossi o ridotti e che quindi tutti i player siano diventati virtuosi. Da Trade Consumer Elettronics
Se pensiamo alle prossime festività di fine anno e alla profili noria la mente corre da un lato agli spot e alle campagne adv che saranno protagonisti dei grandi inedia e dall'altro ai cofanetti dal prezzo più o meno accattivante. Ma questa strategia funziona ancora? Da Beauty Business
Dedicate alle vendei!se delle profumerie e solo a loro, accessibili in qualsiasi momento e in qualsiasi giorno, ricche non solo di informazioni sui prodotti, ma anche di dettagli sulla filosofia del brand e di spunti per argomentare la vendita. Da Beauty Business
Sono le piattaforme di e-learning
Tutte le più importanti insegne retail hanno un sito Internet e dei profili social, ma in che cosa si differenziano gli uni dagli altri? Da Beauty Business
Segno positivo grazie a Germania e Francia Le stime del panel Smi all'anteprima di Pitti 91. Da Il Sole 24 Ore
A difendere a spada tratta la scelta della trasversalità è Michele Zanella, direttore generale di Full Spot, l'azienda veneta che produce e distribuisce il marchio O bag. Da Il Sole 24 Ore