A Ottawa, nel quartiere glebe inaugura un nuovo "posto preferito in cui viene messo in mostra in modo sapiente uno stile di vita sneakerheads streetwear addice. Da Platform Optic
Tradizionalmente vocate all'acquisto d'impulso ma spesso caotiche e poco d'appealing, le avancasse si rinnovano con l'offerta di prodotti healty e nuovi progetti. Da InStore
Gig Economy:si svela la metà oscura dell'economia collaborativa. Da In Store
Obiettivo? Vincere una sfida mostruosa: quella di soddisfare i bisogni di un pubblico multietnico e multiculturale. Da InStore
La stilista racconta la nascita della it-bag «Furrissima» ed è ottimista sul 2017. Da Il Sole 24 Ore
La presidente Lusini: «Ci insediamo, come in Asia, gradualmente» Ricavi 2016 a 75 milioni. Da Il Sole 24 Ore
Per Cosmetica Italia sono le piazze più «affamate» di prodotti cosmetici made in Italy. Da Il Sole 24 Ore
Accordo apripista con Shanghai per l'Associazione di via Montenapoleone. Il presidente Miani: «Invogliamo i top spender a venire in Italia». Da Il Sole 24 Ore
Il settore con 2,3 triliardi di euro di ricavi farebbe parte del G7. Il 2017? Positivo. Ma oggi è di fronte di una svolta epocale. Da Corriere Economia
Dai prestiti di Amazon al borsellino telematico di SnapCash: gli esperimenti già avviati che fanno concorrenza agli sportelli tradizionali. In Irlanda Mark può già emettere moneta digitale. Ma lo farà solo per gestire i pagamenti della clientela. Da Corriere Economia
Già da diversi giorni le case d'investimento hanno iniziato a dare indicazioni alla clientela sui titoli e settori di piazza affari che possono trarre i maggiori benefici dalla nuova amministrazione di Washington. Da Affari & Finanza
Fra Brexit, Trump e diffuse perplessità interne, si sono arenate tutte le trattative fra l'unione ei partner globali sulle regole in grado di dare una spinta all'interscambio. Ma il fallimento del WTO impone una nuova governance. Da Affari&Finanza
Il gruppo fondato da Paolo Ainio e attualmente condotto da Pietro Scott Jovane cambia nome assumendo quello di una società già di proprietà, Eprice. "Non smettiamo di investire nei media - dicono i due capi -ma i margini più alti oggi sono nella distribuzione online". Da Affari&Finanza
Il gruppo guidato da Federico Marchetti avrà il 60% del capitale della società. Il ceo: «Puntiamo a quadruplicare i ricavi nell'area e in Cina al 2020». Da Il Sole 24 Ore
Il marchio americano ha aperto in piazza Gae Aulenti un negozio da 720 metri. Il presidente Emea: «Italia secondo mercato in Europa, già 10 i negozi». Da Il Sole 24 Ore
Parla il fondatore di Yoox, imprenditore dell'anno per Ey 2016. Marchetti: i nostri siti sono le strade virtuali dei brand di lusso. Il futuro? Solo acquisti via smartphone. Nel 2020 saranno il 50%. Da Corriere Economia
I migliori siti delle società non quotate. Il 58% ha un portale in inglese. Sul podio dell'Oscar della comunicazione anche Pirelli & C. e Fs Granarolo è l'unica a dedicare una sezione a ricerca e sviluppo. Da Corriere Economia
In Piazza Affari, a Milano, la ventesima edizione del premio EY alle eccellenze della nostra economia. Da Nonno Nanni a Carpisa, da Tiberina holding alla startup Civitanavi Systems, da Adler a Yamamay. Da Corriere Economia
Il Cyber monday vale oltre 3 miliardi di shopping negli Usa. Sempre più diretta la sfida tra Amazon e Alibaba...Da Corriere Economia
Con l'acquisizione dell'insegna elvetica Vògele il gruppo guidato da Beraldo punta decisamente sull'estero. In Italia, un mercato molto frammentato, confermala sua leadership ma la sua quota è poco sopra il 7%. Da Affari & Finanza
Benvenuto nel GRA Spotlight: uno speciale che offre una veloce panoramica su dove siamo stati e che cosa abbiamo visto.
Sta per aprire il più grande e-tailer al mondo con un deposito, a Dubai, grande quanto 60 stadi di calcio. Mohammed Alabbar, presidente di Emaar Properties: con Imall ha chiuso il 2015 a 451 milioni di dollari americani. Da Affari & Finanza
Trattative in corso tra il gigante di Seattle e il portale di e-commerce di Ronaldo Mouchawar che cresce al ritmo del 30-40% l'anno tra il golfo, gli Emirati e l'Egitto. Da Affari&Finanza
L’acquisizione del brand toscano di borse di lusso, a cui puntano anche alcuni fondi italiani ed esteri, è l'ulteriore passo del gruppo aretino verso la diversificazione. mentre continua ad aprire monomarca all'estero. Da Affari&Finanza
L'azienda di Alzate Brianza cresce nel segmento contract e lavora agli arredi di alberghi storici in tutto il mondo, dalla Francia alla Gran Bretagna. ma l'occhio è puntato principalmente sul mercato del Far East. Da Affari & Finanza