​Intelligenza artificiale: Kfc presenta a Verona Buck, il nuovo aiutante robot

Kfc è il primo brand della ristorazione veloce a portare in Italia Buck, il robot che affianca e supporta il personale del ristorante, servendo ai tavoli.

L’innovativo device, che in gergo tecnico è chiamato “co-bot” o robot collaborativo, dopo diversi test è ora attivo al primo piano del ristorante Kfc di Verona in piazza delle Erbe, gestito dal franchisee U.S. Food Network. La scelta non è casuale: la città, con le sue importanti bellezze artistiche, richiama tutto l’anno un ampio flusso di turisti sia italiani che stranieri, rendendo fruibile l’esperienza del primo robot cameriere anche da chi viene da lontano.

La nascita di Buck conferma la propensione di Kfc all’innovazione tecnologica, da sempre uno dei punti di forza del marchio. In tutti i 75 locali del brand in Italia la tecnologia è presente ovunque: dai chioschi per le ordinazioni fast, alla app con tutte le sue funzioni e promozioni, al free wi-fi per sentirsi sempre a casa, fino al pratico servizio click and collect per garantire il massimo della sicurezza e della connettività.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?