​Fattorie Garofalo punta su pack più sostenibili

Fattorie Garofalo, primo produttore al mondo di latte e formaggi di bufala, sarà protagonista al Marca by BolognaFiere, l’unica fiera italiana dedicata alla marca del distributore che ha come protagonisti i player della gdo.

L’evento bolognese per Fattorie Garofalo sarà un’ulteriore occasione per comunicare il proprio impegno in tema di sostenibilità, annunciando come obiettivo primario la realizzazione di packaging in monomateriale per semplificare e promuovere le azioni di riciclo. Soluzione già applicata per la linea esclusiva “Latte delle nostre fattorie”, realizzata con solo latte fresco delle aziende agro-zootecniche di Fattorie Garofalo e trasformato entro 24 ore dalla mungitura. In questo modo, la mozzarella di bufala Campa dop conserva al meglio il sapore genuino del latte appena munto e tutte le sue caratteristiche nutrizionali e organolettiche garantendo altissima qualità. Un prodotto simbolo della filiera circolare e integrata di Fattorie Garofalo che, dotato di un packaging realizzato in solo polipropilene, consente al consumatore finale facilità di riciclo.

La circolarità di Fattorie Garofalo parte dalla coltivazione di circa 3.000 ettari di terreno per l’alimentazione dei propri 12 mila capi bufalini, passando per la produzione di latte e di oltre 10 mila tonnellate annue di formaggi di bufala, distribuiti nei mercati nazionali ed internazionali. Infine si chiude il cerchio con la produzione energetica di circa 10 mila MWh annui, ottenuta da una combinazione sinergica di impianti fotovoltaici e di biogas.

Gli addetti ai lavori e i visitatori della fiera bolognese avranno modo di scoprire la qualità dei prodotti di Fattorie Garofalo che, oltre alla mozzarella dop, propone referenze senza lattosio, biologiche e una vasta gamma di altre specialità bufaline, tra cui la burrata 100% di bufala.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?