Yomo lancia i nuovi vasetti in carta 100% riciclabile
Il tema dell’ambiente è molto sentito dalle aziende, che sono da anni al lavoro per riuscire a ridurre il proprio impatto ambientale. Riuscire a produrre un packaging che sia riciclabile e riutilizzabile è infatti uno dei principali trend in atto, soprattutto nel settore Food. Una delle aziende che si sta attivando per ridurre l’impatto delle proprie attività produttive è Granarolo, che per il brand Yomo ha ideato una nuova campagna di comunicazione per il lancio dei nuovi vasetti per lo yogurt, 100% riciclabili. Per farlo si è affidata all’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, come si evince dal sito Brand News, che ha ideato la sua campagna intorno al pay-off:
“LO YOGURT YOMANTICO”
L’obiettivo è comunicare il lancio, per tutta la gamma Yomo, di vasetti di carta 100% riciclabile certificata PEFC, attraverso l’utilizzo di materie prime gestite in maniera sostenibile da fonti controllate.
Il principale mezzo di comunicazione è lo spot televisivo, realizzato dall’agenzia con il supporto della casa di produzione The Big Mama.
Accanto allo spot televisivo grande spazio è stato poi dedicato al mondo digitale grazie alla partecipazione di influencer, utilizzo di social media e canali web (mediante banner e altri formati) oltre che gli hashtag #yomanticismo e #yomanticherie.
L’obiettivo del Gruppo Granarolo è quello di convertire alla carta tutta la produzione yogurt Yomo Intero e Magro, ovvero 165 milioni di vasetti, entro il 2023, con un risparmio di plastica previsto di circa 738 tonnellate all’anno, visto che al momento la produzione dei vasetti è affidata al polistirene, che non segue una filiera di riciclo pur essendo considerata plastica.
Fonte: popupmag.it
Tag:Granarolo, Sostenibilità, Vasetti, Yogurt, Yomo