02 Marzo

“Un anno di tendenze 2022” – GS1 Italy

Nell’edizione 2022 di “Un anno di Tendenze” il mondo nuovo del post Covid. Prodotti, imprese, sostenibilità, Italia, consumatori, digitale, e-commerce, pandemia, filiera e informazioni. Sono le dieci parole che meglio descrivono gli ultimi 12 mesi. Parole che rappresentano l’evoluzione di…
23 Febbraio

“Global Powers of Retailing 2022” – Deloitte

25° edizione dello studio annuale condotto da Deloitte che identifica i Top 250 player mondiali del settore retail analizzando il mercato per area geografica ed evidenziando i principali trend di settore. I Top 250 retailer più grandi al mondo hanno…
22 Febbraio

“Striding forward with confidence” – KPMG

È stato un anno affascinante per il mercato dei consumatori e della vendita al dettaglio (C&R), con molte aree geografiche che hanno registrato un forte rimbalzo man mano che i blocchi si allentavano e la fiducia dei consumatori tornava a…
15 Febbraio

CES 2022 – Highlights a cura di Retail Institute

Anche quest’anno abbiamo seguito da vicino il CES di Las Vegas, l'evento tecnologico più influente al mondo, banco di prova per tecnologie rivoluzionarie e innovatori globali. Abbiamo realizzato una sintesi di quelli che sono, a nostro avviso, i trend principali…
31 Gennaio

“Commerce Futures 2022” – Wunderman Thompson

Il COVID-19 ha fatto molte cose, la maggior parte delle quali decisamente spiacevoli. Ha anche aiutato a riscrivere le regole di ingaggio per molte aziende e a forgiare una nuova generazione di consumatori. Spinti da alcuni sorprendenti sviluppi tecnologici, ora…
25 Gennaio

“Osservatorio Immagino 2021 – 2” – GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa nona edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 125 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati Immagino a…
24 Gennaio

“Sporting goods 2022: The new normal is here” – McKinsey

Il settore degli articoli sportivi continua ad evolversi tra una maggiore consapevolezza della salute, il cambiamento delle preferenze dei canali e le crescenti preoccupazioni sulla sostenibilità. I retailer di articoli sportivi devono adattarsi a cinque tendenze che plasmano il settore…
20 Gennaio

“State Of Digital Health” – CB Insights

Il settore della salute digitale ha stabilito nuovi record nel 2021 per accordi globali, uscite, valutazioni e altro ancora. Gli accordi globali e gli investimenti alle startup digitali hanno raggiunto nuovi massimi nel 2021. I finanziamenti al settore sono cresciuti…
19 Gennaio

“The Future 100: 2022” – Wunderman Thompson

Wunderman Thompson Intelligence presenta "The Future 100: Trends and Change to Watch in 2022", l'almanacco delle tendenze che offre un'istantanea dell'anno a venire e le tendenze più interessanti da tenere sotto controllo. Un viaggio nel prossimo futuro, dove la vita…
11 Gennaio

“The Global Risks Report 2022” – World Economic Forum

Una ripresa economica divergente dalla crisi creata dalla pandemia rischia di approfondire le divisioni globali in un momento in cui le società e la comunità internazionale hanno urgente bisogno di collaborare per controllare COVID-19, guarire le sue cicatrici e affrontare…
10 Gennaio

“Smarter department store organisations” – IADS

IADS offre una rassegna senza precedenti dell'evoluzione dell'organizzazione interna dei grandi magazzini dal 1928 all'attuale era digitale. Questa dissezione strutturale mira a guardare come questi complessi modelli di business si sono adattati alle successive evoluzioni del mercato. In un momento…
22 Dicembre

“Our Top 2021 Consumer & Retail Reports” – CB Insights

La vendita al dettaglio è stata irrimediabilmente interrotta dalla pandemia. Le normative sul blocco e sul distanziamento sociale hanno costretto molti rivenditori e marchi a chiudere i loro negozi fisici e a dare priorità alla digitalizzazione per adattarsi rapidamente. Mentre…
16 Dicembre

“Trend Confirmations & Predictions for 2022” – Nextatlas

Approfondimenti chiave del report: Poiché la pandemia ha messo in luce le numerose complessità del sistema alimentare, andare oltre le preoccupazioni ambientali è diventato un percorso inevitabile. Le stesse piattaforme di social media che ci hanno aiutato a creare un'immagine…
07 Dicembre

“Tech Trends 2022” – Deloitte

Il 13° rapporto annuale sulle tendenze tecnologiche di Deloitte fornisce approfondimenti e ispirazione per sbloccare l'innovazione, creare fiducia e creare vantaggi per il tuo viaggio digitale. Una serie di nuove tecnologie promettono di semplificare i meccanismi di condivisione dei dati…
02 Dicembre

“Empathy Awakened” – Ipsos

In un mondo in costante cambiamento, sviluppare un forte senso di empatia è sempre più essenziale per osservare la realtà dalla giusta prospettiva e comprendere quello a cui le persone tengono, quello a cui aspirano, cosa li guida e cosa…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?