Le sfide globali senza precedenti durante l'ultimo anno sono state l'impeto per un'evoluzione più grande, migliore e più audace del commercio al dettaglio. Nel Retail Trends di quest'anno, Accenture riflette sulle tendenze che guidano la nuova frontiera del commercio al…
Le previsioni di Deloitte per il 2022 nel settore Technology, Media & Telecommunication. Il report identifica le tendenze globali del settore che avranno impatto su aziende e consumatori nel prossimo anno. Il rapporto esplora i trend principali che attualmente influiscono…
Guardando al 2022, Mintel fa un'analisi sulle tendenze di mercato e una ricerca sulle previsioni basandosi sulle osservazioni dei fattori chiave nel comportamento dei consumatori. Nel 2022, il comportamento dei consumatori cambierà ed evolverà in risposta alle seguenti cinque tendenze…
Le scelte che faremo potrebbero avere un impatto sul nostro mondo e sulla sua struttura, molto più di quanto possiamo immaginare, anche per quanto riguarda le relazioni con colleghi, marchi, società, luoghi e con coloro a cui teniamo di più.…
Dati puliti, curati e standardizzati alimentano l'innovazione dell'IA, tuttavia la gestione dei dati nella maggior parte delle grandi organizzazioni farmaceutiche assomiglia in gran parte agli stessi processi avviati all'inizio del millennio. Sebbene queste aziende abbiano compiuto rapidi progressi verso l'adozione…
Lo scoppio della pandemia di COVID-19 ha modificato radicalmente il rapporto tra aziende e clienti, accelerando con un ritmo senza precedenti i processi di digitalizzazione e facendo emergere esigenze e necessità completamente nuove da parte dei consumatori. Nel 2020, in…
Con l'allentarsi delle restrizioni in molte parti del mondo e l’inizio delle prime fasi di ripresa economica, abbiamo assistito a un ribilanciamento degli investimenti nel mondo dei media su vari canali. Si preannuncia, pertanto, una nuova crescita. Tuttavia, il futuro…
L’Osservatorio sui materiali POP nasce dalla collaborazione tra Retail Institute Italy e l’Università degli Studi di Perugia, con la partecipazione di Bi&Bi Advertising, Espo&Cartotec, Eurodisplay Design in Progress, Fisadorelli, Italtrading, Lic Packaging, Redbox e Sarno Display. L’obiettivo del progetto di…
In questo White Paper: Scopri come bellezza e benessere si sovrappongono Ascolta direttamente dai consumatori ciò che percepiscono come bellezza e i marchi da cui è più probabile che acquistino Le tendenze che guidano l'innovazione del prodotto La percezione della…
I marchi leader di domani stanno già pensando a come posizionarsi per vincere in un mondo in cui i consumatori sono più preoccupati per la privacy e la sicurezza dei loro dati che per la violenza, i disastri naturali, la…
Sono poche le organizzazioni che ad oggi sono completamente alimentate dall'intelligenza artificiale, ma una percentuale significativa e in crescita sta mostrando l'intenzione di voler andare verso questa direzione. Cosa possiamo imparare dalle pratiche delle organizzazioni all'avanguardia? Le società alimentate dall'intelligenza…
Le macro tendenze, dall'integrazione dei canali digitali e fisici al tramonto dei cookie di terze parti, stanno stravolgendo la funzione di marketing. Cosa possono imparare i brand dalle loro controparti per prosperare? I marketer sono in continua evoluzione con il…
In questo White Paper: Leggi le ultime previsioni sul turismo e scopri le preferenze dei viaggiatori e le priorità di investimento aziendale in diverse regioni Scopri i modi innovativi in cui le aziende si stanno adattando, in particolare in termini…
Alla fine dell’anno la spesa per consumi delle famiglie sfonderà il muro dei 1.000 miliardi di euro. Nel secondo trimestre del 2021 i consumi degli italiani si sono già ripresi del 14,2% rispetto allo stesso periodo del 2020 (33 miliardi…
La pandemia globale ha cambiato in modo permanente il modo in cui i consumatori mangiano e il loro approccio generale alla salute e al benessere. Tendenze preesistenti come il cibo a base vegetale sono diventate ancora più popolari dal 2019,…
Questo rapporto mensile tiene traccia del trattamento sanitario e delle tendenze di utilizzo nelle sezioni statunitensi, inclusa la crescita settimanale anno su anno dei volumi di prescrizione; attività di reclami medici, compreso l'utilizzo della telemedicina e le procedure elettive. Inoltre,…
Per il 36° rapporto annuale di Deloitte sono stati intervistati 4.315 consumatori e 30 dirigenti. Mentre entriamo nella seconda stagione delle vacanze durante la pandemia, è evidente che alcuni modelli e comportamenti di acquisto sono stati modificati in modo permanente,…
I rischi globali, la fiducia nella ricerca, la realtà virtuale e l'influenza globale della Germania sono solo alcuni dei temi trattati nella rassegna di ricerche e analisi di Ipsos di tutto il mondo di questo mese. In primo piano questo…
Brand ed esperienza si intrecciano sempre di più, creando una forte intersezione a cui le organizzazioni devono prestare attenzione. Per costruire brand forti è necessaria una comprensione profonda del ruolo dell'esperienza del cliente (CX) e del suo impatto sull’equity e…
Scopri come creare esperienze omnicanale che rendano felici i clienti in questo nuovo report di Insider Trends. Ciascun Retailer conosce l'importanza di avere clienti soddisfatti. Ma come creare effettivamente esperienze d'acquisto che facciano sentire felici i consumatori? In questo report…
Il panorama dei beni di consumo in India è in rapida evoluzione. In questo rapporto, scopri come: - Il COVID-19 ha alterato il modo in cui i consumatori in India prendono le decisioni di acquisto - Comprendere le tendenze chiave…
Il 60% dei CEO è fiducioso sulle prospettive di crescita dell'economia globale. I CEO tornano ottimisti sulla ripresa economica globale (60%) e diventa sempre più centrale il purpose nelle decisioni aziendali. Allo stesso tempo, le questioni sociali – cambiamenti climatici…
Nel corso della pandemia, le aziende si sono adattate ampiamente, e spesso con successo, a nuovi modi di lavorare. Hanno anche abbracciato la digitalizzazione e riorganizzato le loro catene di approvvigionamento. Tutto questo è stato necessario, ma non sarà sufficiente.…
In questo report Wunderman Thompson ha esplorato le abitudini e le preferenze in ogni fase del percorso di acquisto B2B, presentando una visione dettagliata e ampia, che copre: le scelte di canale, la tecnologia, i punti deboli di acquisto e…
Wunderman Thompson Intelligence presenta "Into the Metaverse", un nuovo rapporto che esplora i comportamenti dei consumatori, i modelli di business e le opportunità di marca che stanno emergendo mentre il metaverso prende forma. Man mano che trascorriamo una parte maggiore…