02 Dicembre

“Retail Trends 2022” – Accenture

Le sfide globali senza precedenti durante l'ultimo anno sono state l'impeto per un'evoluzione più grande, migliore e più audace del commercio al dettaglio. Nel Retail Trends di quest'anno, Accenture riflette sulle tendenze che guidano la nuova frontiera del commercio al…
01 Dicembre

“TMT Predictions 2022” – Deloitte

Le previsioni di Deloitte per il 2022 nel settore Technology, Media & Telecommunication. Il report identifica le tendenze globali del settore che avranno impatto su aziende e consumatori nel prossimo anno. Il rapporto esplora i trend principali che attualmente influiscono…
24 Novembre

“2022 Global Consumer Trends” – Mintel

Guardando al 2022, Mintel fa un'analisi sulle tendenze di mercato e una ricerca sulle previsioni basandosi sulle osservazioni dei fattori chiave nel comportamento dei consumatori. Nel 2022, il comportamento dei consumatori cambierà ed evolverà in risposta alle seguenti cinque tendenze…
23 Novembre

“Fjord Trends 2022” – Accenture

Le scelte che faremo potrebbero avere un impatto sul nostro mondo e sulla sua struttura, molto più di quanto possiamo immaginare, anche per quanto riguarda le relazioni con colleghi, marchi, società, luoghi e con coloro a cui teniamo di più.…
19 Novembre

“2001 Called, It Wants Its Data Engineering Back” – IQVIA

Dati puliti, curati e standardizzati alimentano l'innovazione dell'IA, tuttavia la gestione dei dati nella maggior parte delle grandi organizzazioni farmaceutiche assomiglia in gran parte agli stessi processi avviati all'inizio del millennio. Sebbene queste aziende abbiano compiuto rapidi progressi verso l'adozione…
18 Novembre

“L’eccellenza nella Customer Experience 2021” – KPMG

Lo scoppio della pandemia di COVID-19 ha modificato radicalmente il rapporto tra aziende e clienti, accelerando con un ritmo senza precedenti i processi di digitalizzazione e facendo emergere esigenze e necessità completamente nuove da parte dei consumatori. Nel 2020, in…
17 Novembre

“2022 Media Trends and Predictions” – Kantar

Con l'allentarsi delle restrizioni in molte parti del mondo e l’inizio delle prime fasi di ripresa economica, abbiamo assistito a un ribilanciamento degli investimenti nel mondo dei media su vari canali. Si preannuncia, pertanto, una nuova crescita. Tuttavia, il futuro…
16 Novembre

White Paper “Analisi delle imprese italiane operanti nel business dei materiali POP: struttura dell’offerta, tendenze ed indagine sui giovani consumatori” – Retail Institute e Università degli Studi di Perugia

L’Osservatorio sui materiali POP nasce dalla collaborazione tra Retail Institute Italy e l’Università degli Studi di Perugia, con la partecipazione di Bi&Bi Advertising, Espo&Cartotec, Eurodisplay Design in Progress, Fisadorelli, Italtrading, Lic Packaging, Redbox e Sarno Display. L’obiettivo del progetto di…
21 Ottobre

“Becoming an AI-fueled organization” – Deloitte

Sono poche le organizzazioni che ad oggi sono completamente alimentate dall'intelligenza artificiale, ma una percentuale significativa e in crescita sta mostrando l'intenzione di voler andare verso questa direzione. Cosa possiamo imparare dalle pratiche delle organizzazioni all'avanguardia? Le società alimentate dall'intelligenza…
19 Ottobre

“2022 Global Marketing Trends” – Deloitte

Le macro tendenze, dall'integrazione dei canali digitali e fisici al tramonto dei cookie di terze parti, stanno stravolgendo la funzione di marketing. Cosa possono imparare i brand dalle loro controparti per prosperare? I marketer sono in continua evoluzione con il…
15 Ottobre

“Secondo Rapporto Retail” – Confimprese e Censis

Alla fine dell’anno la spesa per consumi delle famiglie sfonderà il muro dei 1.000 miliardi di euro. Nel secondo trimestre del 2021 i consumi degli italiani si sono già ripresi del 14,2% rispetto allo stesso periodo del 2020 (33 miliardi…
11 Ottobre

“U.S. Pharmaceutical Market Trend Report” – IQVIA

Questo rapporto mensile tiene traccia del trattamento sanitario e delle tendenze di utilizzo nelle sezioni statunitensi, inclusa la crescita settimanale anno su anno dei volumi di prescrizione; attività di reclami medici, compreso l'utilizzo della telemedicina e le procedure elettive. Inoltre,…
10 Ottobre

“2021 Deloitte holiday retail survey” – Deloitte

Per il 36° rapporto annuale di Deloitte sono stati intervistati 4.315 consumatori e 30 dirigenti. Mentre entriamo nella seconda stagione delle vacanze durante la pandemia, è evidente che alcuni modelli e comportamenti di acquisto sono stati modificati in modo permanente,…
29 Settembre

“Bridging the brand experience gap” – Ipsos

Brand ed esperienza si intrecciano sempre di più, creando una forte intersezione a cui le organizzazioni devono prestare attenzione. Per costruire brand forti è necessaria una comprensione profonda del ruolo dell'esperienza del cliente (CX) e del suo impatto sull’equity e…
28 Settembre

“The Happy Customer Economy” – Insider Trends

Scopri come creare esperienze omnicanale che rendano felici i clienti in questo nuovo report di Insider Trends. Ciascun Retailer conosce l'importanza di avere clienti soddisfatti. Ma come creare effettivamente esperienze d'acquisto che facciano sentire felici i consumatori? In questo report…
24 Settembre

“CEO Outlook 2021” – KPMG

Il 60% dei CEO è fiducioso sulle prospettive di crescita dell'economia globale. I CEO tornano ottimisti sulla ripresa economica globale (60%) e diventa sempre più centrale il purpose nelle decisioni aziendali. Allo stesso tempo, le questioni sociali – cambiamenti climatici…
14 Settembre

“Into The Metaverse” – Wunderman Thompson

Wunderman Thompson Intelligence presenta "Into the Metaverse", un nuovo rapporto che esplora i comportamenti dei consumatori, i modelli di business e le opportunità di marca che stanno emergendo mentre il metaverso prende forma. Man mano che trascorriamo una parte maggiore…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?