L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa undicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 128 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati Immagino a…
L'approvvigionamento ha oggi opportunità significative per fornire più e nuovi tipi di valore al business in generale, per essere resilienti di fronte a un panorama economico in evoluzione. I dirigenti aziendali e i leader degli acquisti considerano oggi importanti priorità…
Ogni volta che utilizzi un'app di orientamento per andare dal punto A al punto B, usi la dettatura per convertire la voce in testo o sblocchi il telefono utilizzando Face ID... ti affidi all'AI. Inoltre, le aziende di tutti i…
In uno scenario ancora complesso ed incerto, le aziende familiari continuano a mostrare la loro impareggiabile resilienza e capacità di reinventarsi. I family business, anche consentendo alle nuove generazioni di assumersi dei rischi e di esprimere giudizi indipendenti, hanno ottenuto…
Dopo anni di rapida accelerazione industriale, tecnologica e sociale, il 2024 inaugura un'era di riallineamento. WGSN presenta i nuovi sentimenti e profili chiave dei consumatori e cosa deve essere fatto per conquistare menti e quote di mercato. Future Consumer 2024…
La pandemia ha cambiato il modo in cui le persone acquistano online in tutto il mondo. Le persone acquistano i beni su più piattaforme. E questa crescita dovrebbe continuare. Mentre viviamo in un mondo pieno di dati sull'e-commerce, importanti domande…
Nel 2022, ci si aspetta che il comportamento dei consumatori nel panorama della ristorazione muti ed evolva in risposta alle seguenti tendenze globali dei consumatori: Le aspettative di convenienza accelerate dalla pandemia stanno alimentando un cambiamento a lungo termine nel…
Il settore dei beni di largo consumo ha continuato a far fronte agli effetti della pandemia di COVID-19, compresi gli effetti prolungati delle interruzioni della catena di approvvigionamento, i prezzi elevati delle materie prime e l'inflazione. Sotto la pressione di…
Questo rapporto esplora i 500 marchi più grandi che vendono ai clienti in tutta l'UE da un punto di vista strategico e commerciale. Osserviamo da vicino come i marchi interagiscono con gli acquirenti e come gli acquirenti si aspettano di…
L'economia cinese sta entrando in una nuova fase, in cui la velocità dei decenni precedenti viene sostituita da un ritmo più costante. La crescita del PIL a due cifre, che un tempo era la norma, si è raffreddata; l'attenzione si…
La ricerca di Casaleggio Associati, grazie alla partecipazione delle principali aziende del panorama dell'e-commerce in Italia, esplora le innovazioni, i trend in atto, i casi più interessanti e le evoluzioni del mercato a seguito del Covid-19. Gli oltre 3 milioni…
Cosa è successo nel metaverso negli ultimi otto mesi? Da quando Wunderman Thompson ha pubblicato per la prima volta il rapporto "Into the Metaverse" nel settembre 2021, l'entusiasmo e l'attività nel metaverso sono esplose: raccolte di token non fungibili (NFT)…
Quando si pianificano strategie di commercio al consumo nel panorama in evoluzione del digital first, la personalizzazione è diventata un requisito di base. Con il 90% degli acquirenti B2B che si aspettano un'esperienza B2C quando effettuano un acquisto aziendale, è…
I finanziamenti per la Supply Chain e la tecnologia nella logistica sono rimasti stabili nel primo trimestre del 2022. Gli investimenti nella catena di approvvigionamento globale hanno raggiunto $ 9,4 miliardi con 223 accordi nel primo trimestre del 2022, in…
Dopo un record del 2021, l'attività e i finanziamenti globali per gli accordi tecnologici di vendita al dettaglio si raffreddano nel primo trimestre del 2022. Il finanziamento globale della tecnologia al dettaglio ha raggiunto $ 23,8 miliardi nel primo trimestre…
In questa ricerca, Mintel cerca di prevedere il futuro del comportamento dei consumatori e ciò che questo significa per i marchi di alimenti, bevande e servizi alimentari e per i mercati globali. Guardando al 2022, viene fornita un'analisi delle tendenze…
Ipsos Flair, la pubblicazione annuale di Ipsos che decodifica i valori, i comportamenti, le trasformazioni dei singoli individui e della nostra società nel suo complesso, giunge alla sua XII edizione. Viviamo in una fase complessa, fluida, ricca di fenomeni, di…
Il report "DeliveryX Europe Top500 2022" approfondisce la dimensione Operations & Logistics, esaminando da vicino le prestazioni e le capacità dei rivenditori Top500. I ricercatori di InternetRetailing classificano le aziende in base alle loro prestazioni in tutte le dimensioni di…
In Tailandia, la pandemia ha agito come un acceleratore per aspetti come l'adozione digitale e l'e-commerce, dando la priorità alla salute e al benessere, mentre è stata anche un ostacolo alle buone intenzioni, come guidare il movimento della sostenibilità. Che…
Solo il 38% dei dirigenti della supply chain ritiene che la propria forza lavoro sia per lo più o completamente pronta a sfruttare gli strumenti tecnologici forniti loro. I lavoratori della filiera potrebbero già avere le competenze di cui hanno…
Il modo in cui le aziende comprano e vendono tra di loro sta cambiando. I modelli di vendita tradizionali si stanno estinguendo rapidamente, e la maggior parte delle interazioni di vendita B2B tra fornitori ed acquirenti si sta spostando verso…
L'indagine sulle tendenze dei media digitali di quest'anno ha rivelato che le società di media negli Stati Uniti stanno sentendo più turbolenze dalle correnti più profonde che modellano il comportamento dei consumatori. Dopo 15 anni di crescita, i servizi di…
Quali sono le sfide nel 2022 per il settore manifatturiero? KPMG ha intervistato 146 CEO di aziende industriali in 11 paesi in Europa, Nord America e nella regione Asia-Pacifico, per raccogliere tendenze ed insight sui trend del settore. La pandemia,…
In un'epoca in cui le capacità digitali si stanno sviluppando in modo esponenziale, l'intelligenza artificiale sta rapidamente diventando una caratteristica strumentale nel plasmare il futuro del potenziale aziendale. Che cos'è veramente l'IA? Quali sono i vantaggi dell'adozione? E i rischi?…
Il Continuum del Metaverso è tra noi, con tante nuove tecnologie ed experience che rivoluzioneranno il modo di operare delle aziende. Le aziende devono elaborare strategie adatte a un mondo dove la dimensione fisica e quella virtuale si intrecciano su…