Future Consumer è la principale previsione di WGSN sui segmenti degli acquirenti, letta ogni anno da migliaia di esperti del settore. Identifica i quattro tipi di consumatori che guideranno le attività tra due anni, in modo da poter creare i…
Le interruzioni della catena di approvvigionamento sono state la sfida dominante negli ultimi due anni. Mentre continuano ad aggiungere costi e complessità alla disponibilità dei prodotti, la preoccupazione maggiore ora è la contrazione della domanda : di fronte all'inflazione elevata…
Alla fine del 2022, KPMG International ha incaricato Forrester di condurre un'indagine globale sui dirigenti TMT di tecnologia, media e telecomunicazioni. Settecentosessantasette decisori strategici globali, presso aziende con oltre 250 milioni di dollari di fatturato annuo, hanno partecipato al sondaggio…
Euromonitor International presenta questo documento riguardo il posizionamento dei prodotti. In particolare, bisogna selezionare e tenere traccia degli elementi che soddisfano le richieste dei consumatori. Nel documento troverai una serie di strumenti e processi che ti aiuteranno a mantenere un…
In questo nuovo rapporto, Ipsos dà uno sguardo approfondito alla misura in cui esiste la Generazione Z nel Regno Unito, alle sfide che questa deve affrontare e a come i loro comportamenti e valori possono differire dalle generazioni che sono…
Il recupero dei tassi storici di crescita della produttività aggiungerebbe 10 trilioni di dollari al PIL degli Stati Uniti, una spinta necessaria per affrontare la carenza di forza lavoro, il debito, l'inflazione e la transizione energetica. Aumentare la produttività degli…
Con l'avvicinarsi del 2023, potenti forze interne ed esterne stanno pesando sui consumatori e sulle aziende, producendo attriti che possono bloccare gli ingranaggi del commercio e ostacolare esperienze più soddisfacenti per i clienti. Preoccupati per l'inflazione e il clima macroeconomico,…
Questo rapporto di oltre 640 pagine ti fornirà le informazioni più aggiornate sul settore digitale cinese, comprendendo gruppi di consumatori significativi, nonché i più importanti social media e siti di e-commerce. Troverai anche consigli attuali e attuabili sulle tattiche di…
Dai conflitti geopolitici e dall'instabilità economica alle continue minacce legate al cambiamento climatico, le CMO non mancano di fronte a sfide esterne. Tuttavia, gli esperti di Deloitte ritengono che siano probabilmente ben posizionati per creare nuove leve per la crescita…
In questo rapporto Euromonitor presenta le principali tendenze che influenzeranno gli acquirenti quest'anno. Queste tendenze ti aiuteranno a: - Trovare e ottimizzare i punti di contatto lungo il percorso dell'acquirente - Costruire strategie basate sulle motivazioni di acquisto per rimanere…
Negli ultimi 30 anni, le multinazionali (MNC) hanno goduto di un mondo sempre più aperto. Approfittando di un globo unipolare con flussi relativamente liberi di capitali, commercio e idee, le multinazionali attingevano capitali da qualsiasi luogo scegliessero, creavano attività ottimizzate…
Non esiste un concetto unico per definire cos'è il lusso. A differenza di altri settori, non può essere definito dalla sua funzionalità: se vuoi semplicemente leggere l'ora, non spendi 5.000 euro per un orologio. Eppure ci sono due dimensioni che…
Il Natale è un momento di gioia e di incontro, di scambio di doni e di stare con le persone che contano di più per noi. E mentre quest'anno il Natale sembra un po' diverso, con l'inflazione e un'imminente recessione…
Le nuove tecnologie stanno rimodellando quasi tutti i settori e i responsabili delle decisioni hanno bisogno di un modo efficiente per selezionare le tecnologie per prendere decisioni aziendali migliori. Questo libro di 139 pagine presenta oltre 120 mappe di mercato…
Viviamo in tempi instabili che stanno influenzando le aspettative, i bisogni e le opinioni dei clienti. La comprensione e l'empatia con i clienti e il contesto del "loro mondo" devono essere al centro del design dell'esperienza. In questo documento, Ipsos…
Mentre la pandemia ha aperto le porte al commercio digitale, c'è stato un ritorno agli acquisti nei negozi fisici con l'attenuarsi della pandemia. I dati di Ipsos indicano che la presunta morte del negozio fisico è stata notevolmente esagerata. Gli…
L'ultimo documento sviluppato da Gfk sulle etichette private utilizza i dati dei consumatori per comprenderne informazioni comportamentali e attitudinali, offrendo così una visione coerente a 360º dell'acquirente. Questo documento approfondisce gli sviluppi delle private label nei beni di largo consumo…
La classifica dei cinquanta mercati a cui i brand devono guardare secondo Mintel. In occasione del 50° anniversario, i maggiori esperti di Mintel hanno curato un nuovo entusiasmante ebook. The Fifty è la guida ai 50 mercati più affascinanti in…
Le festività natalizie del 2022 saranno definite dallo spostamento delle priorità da parte dei consumatori, che dovranno trovare il modo di gestire l'inflazione, e al tempo stesso mantenere lo spirito di festa. Le risorse finanziarie sono in una posizione precaria,…
La tecnologia, i modelli di business alternativi e il comportamento dei consumatori stanno alimentando il tasso di interruzione del marchio in ogni settore a livello globale. In questo white paper, Euromonitor fornisce un quadro su come le aziende seguono il…
Negli ultimi anni abbiamo assistito al passaggio dal multichannel all’omnichannel fino ad arrivare al convergent commerce. Con il moltiplicarsi dei tipi di commercio al dettaglio e l'accelerazione dei canali di commercio emergenti, gli ambienti digitali e fisici -e anche i…
Continua a essere un momento difficile per gli investimenti nei media. I budget sono stati rapidamente tagliati quando è arrivata la pandemia, per poi tornare con la ripresa economica nel 2021. Ora i media devono far fronte a pressioni inflazionistiche,…
I tradizionali test sui prodotti che si concentrano esclusivamente sulle caratteristiche del prodotto che sono semplicemente collegate ai nostri sensi non forniscono previsioni di mercato accurate per il successo. Il comprovato percorso verso il successo dimostra che l'esperienza totale del…
In mezzo all'instabilità globale, i consumatori si stanno mostrando incoerenti, mentre riconciliano i valori personali con la realtà che li circonda. Le loro decisioni possono sembrare paradossali. Per rimanere rilevanti, le aziende devono superare i modelli incentrati sul cliente e…
Non puoi fare affidamento solo sui dati demografici di base per indirizzare con precisione gli acquirenti. I marchi devono abbinare il comportamento di acquisto alle scelte di stile di vita per creare oggi campagne avvincenti. In questo rapporto, Euromonitor fa…