USA. Zoom aiuta il settore grocery durante Covid-19
Le persone bramano l’interazione umana e, poiché gli ordini casalinghi e il distanziamento sociale rendono difficili le riunioni fisiche, quelle virtuali sono diventate la cosa migliore da fare. A dicembre 2019, la piattaforma di videoconferenza Zoom ha avuto circa 10 milioni di partecipanti al giorno. A marzo 2020, questo numero ha raggiunto i 200 milioni.
Ora i droghieri stanno diventando creativi, usando piattaforme virtuali per connettersi con i propri consumatori. Ad esempio, PCC Community Markets con sede a Seattle ha cancellato tutte le lezioni di persona fino al 30 giugno e ospita invece dimostrazioni di cucina online attraverso la piattaforma Zoom per $ 25 ciascuna.
Le lezioni, della durata di un’ora, offrono agli acquirenti l’opportunità di entrare nelle cucine di professionisti per imparare trucchi e suggerimenti per determinati piatti o cibi. Le ricette sono condivise in anticipo in modo che gli studenti possano raccogliere gli ingredienti, preparare domande e seguire.
Leggi la news originale qui
Fonte: progressivegrocer.com
Tag:Coronavirus, grocery, online, retail, Zoom