USA. Durante la pandemia, i consumatori privilegiano la disponibilità del prodotto rispetto alla fedeltà della marca

Negli Stati Uniti, secondo un sondaggio condotto dall’app Shopping Rewards, è emerso che il 69% dei consumatori è disposto ad acquistare prodotti di marchi diversi rispetto a quelli acquistati di solito. Solo il 14% ha dichiarato che non effettuerà un acquisto se la marca che è solito comprare non è disponibile.

Sia che facciano acquisti online o nei negozi, gli americani devono affrontare corridoi in cui i prodotti risultano esauriti. Gli acquirenti non sono stati in grado di trovare il 40% degli articoli alimentari nella loro lista della spesa, secondo un sondaggio del 23 marzo su 3000 consumatori tramite il servizio di pianificazione dei pasti eMeals.

I nuovi dati del sondaggio Shopkick su 26.000 consumatori supportano i risultati precedenti , secondo cui l’85% degli intervistati afferma che i nomi dei marchi non contano durante i periodi di crisi. Anche lo studio di 1.000 persone di BlueYonder rafforza questa conclusione.

Leggi la news originale qui 

Fonte: grocerydive.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?