Tmall apre primo outlet per smaltire l’invenduto

La crisi economica generata dal Covid-19 spinge Tmall all’apertura del suo primo outlet. Lo scorso 20 aprile, senza troppi clamori, la divisione business to consumer di Alibaba ha infatti lanciato Luxury Soho, un mezzo utile per smaltire gli stock di merce invenduta, soprattutto in questo periodo di congiuntura in frenata. Come riportato da Wwd, questa nuova area digitale, chiamata così in onore del celebre quartiere di New York, fa da controparte al Luxury Pavilion, ovvero la sezione introdotta nel 2017 e dedicata alle realtà di alta gamma, tra cui Cartier, Prada e Net-a-Porter. Come si legge, la piattaforma raccoglierà prodotti di qualità con prezzi competitivi, così da attirare i compratori, soprattutto Millennials e della Generazione Z, che amano la moda, ma sono sensibili al prezzo.

“I brand di lusso hanno uno specifico ciclo di vita del prodotto, e Tmall fornisce soluzioni per scenari diversi”, ha spiegato Weixiong Hu, vice presidente del gruppo Alibaba e general manager della fashion business unit di Tmall. “Nel futuro, i brand potranno aprire due differenti tipi di negozi su Tmall. Il flagship ufficiale focalizzato sui nuovi prodotti di stagione, situato nel Luxury Pavilion, e l’outlet store ufficiale, focalizzato sui prodotti scontati, situato nell’area Luxury Soho”.

Tra i primi brand ad avervi preso parte c’è Coach, con sconti che arrivano al 70 per cento.

Fonte: pambianconews.com

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