Technoprobe, a seguito di una consultazione, sceglie Webperformance per rilanciare la propria immagine e posizionamento

Un rebranding a trecentosessanta gradi, questa la richiesta di Technoprobe, multinazionale italiana, leader mondiale nel settore dei semiconduttori e della microelettronica. Technoprobe è specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di probe card (letteralmente: schede sonda) per il test di funzionamento dei chip. È il secondo produttore di probe card al mondo in termini di volumi e fatturato.

Il rebranding, nato dalla necessità dell’azienda di crescere anche sul piano comunicativo e di marketing, parte dalla ridefinizione della Brand Identity e, come prima declinazione pratica della stessa, dal rifacimento totale del proprio sito web istituzionale.

“Siamo entusiasti di questa nuova avventura” dice Filippo Pupo Monaco direttore commerciale di Webperformance “per noi si tratta di una sfida affascinante in cui la componente creativa dell’agenzia si sposa con la praticità e l’essenza dell’ingegneria elettronica. Un modo innovativo di comunicare l’unicità e l’internazionalità di questa azienda, fiore all’occhiello dell’ingegneria italiana.”

“È per noi questo un momento di grande cambio e crescita.” afferma Paolo Cavallotti, Communication & Marketing Manager di technoprobe “L’anno scorso Technoprobe ha più che raddoppiato il numero dei suoi dipendenti e le sfide che abbiamo davanti nei prossimi anni sono sempre più grandi. Vogliamo arrivarci pronti da tutti i punti di vista.”

“Technoprobe sta rivedendo profondamente tutte le proprie attività e strumenti di comunicazione e marketing, componenti strategici e decisivi per valorizzare e rafforzare i risultati ottenuti sul mercato.” continua Cavallotti “Abbiamo deciso di farci accompagnare da Webperformance nei lavori di ridefinizione della Brand Identity e di rifacimento del sito web istituzionale. Abbiamo individuato in Webperformance una realtà di grande valore, qualità e creatività e pensiamo possa essere la perfetta compagna per un cambio così rilevante ed “evidente” come quello che stiamo per compiere.”

Leggi la news anche su engage.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?